Gli affari più importanti, in Serie A e all’estero, live in tempo reale: ecco le trattative più calde e le ufficialità di oggi
Dal Napoli, alla Juventus, passando per l’Inter e il Milan, fino alla Roma e tutte le altre squadre di Serie A: prosegue il valzer del calciomercato. Come ogni giorno, su Calciomercato.it trovate tutti gli ultimi aggiornamenti sulla campagna trasferimenti 2025-26.
L’Inter fa sul serio per Lookman e dopo l’apertura del nigeriano proverà adesso a trovare la quadra con l’Atalanta, partendo da un’offerta di 40 milioni di euro. I nerazzurri insistono anche per Leoni, che piace alle altre big Juve e Milan. La ‘Vecchia Signora’ ha trovato l’accordo per la permanenza di Conceicao e accelera per Sancho in attacco. Il Napoli sempre attivissimo: chiuso Lucca, adesso i campioni d’Italia rilanciano per Ndoye.
Roma, si continua ad insistere per Rios nonostante le resistenze del Palmeiras. Il club giallorosso però ha già bloccato l’alternativa: raggiunto l’accordo verbale con il Lens per El Aynaoui (25 milioni di euro più bonus). Per domani è previsto lo scambio dei documenti con i francesi se non si dovesse sbloccare l’operazione Rios.
La dirigenza della Roma lavora su più fronti e nelle scorse ore ha presentato un’offerta anche al Verona per Ghilardi, superando il Betis. I giallorossi balzano così in pole per il difensore dell’Hellas.
La prima giornata azzurra di Lorenzo Lucca si conclude a Dimaro. Il nuovo attaccante del Napoli sarà subito a disposizione di Antonio Conte:
Lorenzo #Lucca arriva a Dimaro. Il nuovo attaccante del #Napoli arriva in prestito con obbligo di riscatto: 9+26 milioni, esclusi bonus@calciomercatoit pic.twitter.com/biNE0d8AOE
— Zullotwit (@zullotwit) July 17, 2025
Il Newcastle irrompe sulle tracce di Nicolò Savona. Interesse concreto per il terzino della Juventus: il club inglese ha già avviato i dialoghi sia con l’entourage del calciatore che con la società bianconera.
Dopo Lucca, domani sarà il giorno delle visite mediche a Villa Stuart di Sam Beukema come nuovo giocatore del Napoli. Il difensore ha ricevuto il via libera definitivo dal Bologna ed è pronto ad iniziare la sua nuova avventura con il club azzurro.
CONFERMATA L’ESCLUSIVA DI CALCIOMERCATO.IT: Marco Parolo nuovo allenatore dell’Under 16 del Milan.
Stando a Sky Sport, l’Atalanta ha respinto l’offerta ufficiale dell’Inter da 40 milioni per Ademola Lookman. Il club orobico parte da una valutazione di 50 milioni.
LE ULTIME SU TAREMI.
Taremi sarà presente al ritiro dell’Inter che scatterà il 26 luglio, a meno di una cessione. È in uscita ma c’è l’ostacolo ingaggio, poi ha altri due anni di contratto ed è un ultratrentenne. Qualche estimatore soprattutto in Premier. @calciomercatoit @interliveit pic.twitter.com/P0gwS1fSSn
— Raffaele Amato (@RaffaeleAmato14) July 17, 2025
NAPOLI IN RITIRO: ECCO CHI MANCA! CONTE ASPETTA MILINKOVIC-SAVIC.
✍🏻 #Inter – In sede Giuseppe #Prestia, accompagnato dai suoi agenti: il difensore classe ‘93 proveniente dal Cesena sarà un nuovo rinforzo per l’Under 23 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/B5sM3eeFnB
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) July 17, 2025
#Torino, #Ngonge e #Oristanio molto vicini. In uscita, #MilinkovicSavic: il portiere è ad un passo dal #Napoli #calciomercato
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) July 17, 2025
Il Napoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Noa Noell Lang dal PSV Eindhoven.
Federico Bernardeschi torna in Serie A. L’esterno è attesa in Italia nella giornata di domani per iniziare la nuova avventura con il Bologna
Napoli scatenato. Arriva anche Milinkovic-Savic. Il club azzurro e il Torino si stanno scambiando i documenti per il portiere
Napoli e Bologna stanno definendo gli ultimi dettagli per il trasferimento di Beukema. Operazione da 30 milioni di euro più 3 di bonus, con il giocatore che firmerà un contratto fino al 2030.
🔵 #Napoli, Lorenzo #Lucca è arrivato a Villa Stuart per sostenere le visite mediche con il club azzurro pic.twitter.com/SEDvU6Jc8y
— calciomercato.it (@calciomercatoit) July 17, 2025
Lorenzo Lucca è arrivato a Roma. Giornata di visite mediche con il Napoli presso la clinica Villa Stuart prima di firme e annunci.
🚨Lorenzo #Lucca è sbarcato all’aeroporto di Ciampino: ora le visite mediche con il #Napoli a Villa Stuart🔵 pic.twitter.com/iBg9MJp3QC
— calciomercato.it (@calciomercatoit) July 17, 2025
Michele Besaggio ha scelto l’Avellino dopo lo svincolo dal Brescia. Visite mediche a Villa Stuart per il centrocampista classe 2002, che si appresta a diventare un nuovo calciatore del club irpino.
Il comunicato ufficiale del club di Serie B: “Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Bologna Football Club 1909 per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Antonio Raimondo. L’attaccante classe 2004 arriva a titolo temporaneo”.
Possibile affare allargato tra Inter e Atalanta per Lookman: Pio Esposito stuzzica il club orobico.
👀 L’#Inter potrebbe inserire una contropartita per abbassare la richiesta cash dell’#Atalanta per #Lookman: #Asllani non stuzzica gli orobici, che invece gradirebbero il profilo di Pio #Esposito. Il baby bomber (al momento) resta però incedibile 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/p7haOX97gq
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) July 17, 2025
Il Napoli, dopo aver chiuso per Lucca, si rifà sotto per Ndoye: il Bologna chiede almeno 40 milioni per il nazionale elvetico.
Nico Gonzalez piano B dell’Inter se salta Lookman: possibile intreccio con Frattesi alla Juventus (Repubblica).
Asse Juventus-Sporting: i portoghesi spingono per Alberto Costa, i bianconeri hanno messo gli occhi invece su Hjulmand che ha però una valutazione ‘monstre’.
Oltre alla conferma di Conceicao, la Juventus in attacco accelera anche per Sancho: contatti positivi con gli agenti dell’inglese che rimane sempre in uscita dal Manchester United.
Semaforo verde per Francisco Conceicao: il portoghese resterà alla corte di Tudor e verrà acquistato a titolo definitivo dalla Juventus per 32 milioni di euro.
Firmata nella notte la rinuncia da parte di #Conceicao al 20% che gli spettava per la sua cessione: semaforo verde e trattativa chiusa #Juventus #Porto @calciomercatoit https://t.co/HnWAMo2udi
— Alessio Lento (@alessio_lento) July 17, 2025
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…
Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…
Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…