Il centravanti serbo è in uscita dai bianconeri e ci sono indiscrezioni su una reunion con Allegri, ma potrebbe non essere l’unica
Il Milan si è ufficialmente presentato con il primo allenamento aperto del nuovo corso, guidato da Massimiliano Allegri che poco prima ha fatto il suo consueto show in conferenza stampa. Qualche siparietto, il solito humor concedendo poche notizie, anche quando gli si chiede della possibilità di vedere in rossonero Dusan Vlahovic. “È un ragazzo straordinario, lo conosco bene, ma è un giocatore della Juventus”, ha tagliato corto il mister livornese.

Il centravanti serbo è sempre in uscita dai bianconeri, senza rinnovo con spalmatura dell’ingaggio magari fino al 2027 non potrà restare. Tra le ipotesi c’è infatti anche quella di una clamorosa risoluzione contrattuale, con tanto di buonuscita, pur di risparmiare un ingaggio netto che in questa stagione sarebbe di circa 12 milioni di euro. Un’enormità che la Juve non può permettersi, soprattutto considerando che c’è bisogno di rivoluzionare e rinnovare il reparto offensivo. Per questo, oltre all’Arabia – destinazione rifiutata da Vlahovic – si è parlato di Turchia e anche di una permanenza in Serie A.
Addirittura la suggestione Inter, oltre al Milan di Allegri che appunto lo conosce bene dopo averlo allenato alla Juventus. Secondo i bookmakers il matrimonio è possibile, anzi probabile ed è quotato addirittura solo 1,50 su Snai. In calo rispetto all’1,85 di due settimane fa. Ma non è l’unica reunion rossonera con Allegri in ballo.
Juve-Milan, non solo Vlahovic: le cifre di Cambiaso, Gatti e gli altri
Oltre a Vlahovic, infatti, anche Andrea Cambiaso e Federico Gatti sono in lavagna come eventuali colpi milanisti direttamente dalla Juventus. L’esterno, che a gennaio sembrava diretto al City, è quotato 3.00 su BetFlag mentre quello del centrale ex Frosinone a 3,50. Ancora più bassa invece la cifra (2,50) per un clamoroso ritorno in Serie A di Adrien Rabiot, ora al Marsiglia ma che con Allegri ha vissuto le sue stagioni migliori in Italia.

C’è poi anche la questione attacco per il Milan, con tanti nomi che si rincorrono. Tra questi c’è Mateo Retegui, ultimo capocannoniere della Serie A il sui passaggio dall’Atalanta è offerto a 2,50. Altri profili portano a Federico Chiesa (3.00), che dovrebbe lasciare il Liverpool dopo una stagione tormentata dagli infortuni. E poi c’è Lorenzo Lucca dell’Udinese, quotato 4,00 e al centro di una vera e propria telenovela di mercato che va avanti da qualche settimana. Il Napoli resta in pole, ma i rossoneri si sono rifatti avanti e non sono ovviamente gli unici interessati.




















