Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Inter, Calhanoglu ai saluti: 25mln per l’erede dalla Germania

L’Inter si prepara a salutare Hakan Calhanoglu, con il Galatasaray che fa sul serio per lui. I nerazzurri per 25 milioni di euro possono assicurarsi il suo erede ed arriva direttamente dalla Germania. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano a riguardo.

Il tema legato al futuro di Hakan Calhanoglu è assolutamente centrale in casa nerazzurra, dal momento che da lì il progetto di Cristian Chivu prenderà una piega oppure no. Allo stato attuale delle cose, infatti, l’Inter deve schierarsi in maniera del tutto inevitabile con il 3-5-2 perché la squadra è stata costruita per questo modulo e non ci sono le risorse per mettere in atto una autentica rivoluzione. A meno che non arriveranno delle cessioni eccellenti, per quanto riguarda il regista turco ma non solo lui.

Rocco Reitz esulta
Inter, nome nuovo dalla Germania per il dopo Calhanoglu: le ultime notizie a riguardo (Calciomercato.it) – foto da Lapresse

Il Galatasaray fa sul serio per l’ex Milan, dal momento che vuole riportarlo in Turchia dove è uno degli idoli del suo popolo in senso assoluto. In tal senso, però, per l’Inter con il suo addio ed i circa 30 milioni di euro che potrebbero derivare dalla sua cessione si potrebbe pensare a qualche piccola modifica tattica. Con Chivu che, pare, voglia provare come opzione alternativa al 3-5-2 il 3-4-2-1. Il sostituto di Hakan Calhanoglu può arrivare dalla Germania ed essere, da questo punto di vista, un innesto del valore pari a 25 milioni di euro.

Inter, dal Borussia il nuovo centrocampista per Chivu: affare da 25 milioni di euro

Per i nerazzurri sono ore frenetiche in materia di calciomercato, dal momento che c’è tanta carne a cuocere. E’ di oggi la notizia di uno scambio tra Inter e Fiorentina per portare Dodò da Chivu, ma in tal senso arrivano adesso degli aggiornamenti. Stando a quanto raccontato da SpazioInter, tra i vari profili per il dopo Calhanoglu l’Inter sta valutando con attenzione anche il nome di Rocco Reitz, talento purissimo di proprietà del Borussia Moenchengladbach, che a quanto pare è tra i profili che hanno valutato i dirigenti nerazzurri.

Rocco Reitz in azione
Inter, dal Borussia il nuovo centrocampista per Chivu: affare da 25 milioni di euro (Calciomercato.it) – foto da Lapresse

Si tratta di un centrocampista che ha muscoli e dinamismo, ma anche capacità di inserimento come confermato dai suoi numeri del tutto fuori dal comune. Basti pensare ai dati nella stagione 2023/2024, in cui ha messo a segno ben 6 gol, mentre l’anno scorso ha realizzato 2 reti. In tal senso, il Borussia ne fa una valutazione del valore pari a 25 milioni di euro, cifra decisamente alla portata delle casse dell’Inter in caso di addio di Calhanoglu. Insomma, come è normale che sia Marotta ed Ausilio lavorano su più tavoli per rinforzare la mediana nerazzurra.

Gestione cookie