Le ultime sull’attacco rossonero: Vlahovic continua ad essere un’idea per il Diavolo, ma non è l’unica
È la giornata di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese è stato presentato dal Milan in conferenza stampa.

L’ex Juventus ha fissato l’obiettivo: tornare a giocare in Champions League. Per lo Scudetto, invece, servirà tempo.
In conferenza Allegri ha mostrato di avere le idee chiare e tanto entusiasmo per riportare il Milan nuovamente in alto: “Di sicuro Max sa come si fa, è l’allenatore di cui aveva bisogno il club rossonero dopo l’ultima stagione. È la scelta giusta”, ha affermato Carlos Passerini ai microfoni di Ti Amo Calciomercato, programma in onda sul canale youtube di Calciomercato.it.
Con il giornalista del Corriere della Sera si è parlato anche di Dusan Vlahovic, argomento di discussione in conferenza stampa: “Io credo che al Milan arriverà un altro attaccante, ma ad agosto inoltrato. Non adesso. Non so se sarà Vlahovic, ma di sicuro è il giocatore che insieme a Retegui piace di più”.
Servirà dunque tempo per capire chi sarà il centravanti del Milan. In merito alla situazione Vlahovic, anche Alessio Lento ha detto la sua:
🎙 @alessio_lento a CMIT LIVE: “Su #Vlahovic penso che alla fine si troverà una soluzione. Si parla del rinnovo-ponte, la #Juve spera di venderlo questa estate a titolo definitivo. Non sarà facile perché Vlahovic continua a chiedere lo stesso ingaggio attuale, ovvero 12 milioni”
— calciomercato.it (@calciomercatoit) July 7, 2025
“Su Vlahovic penso che alla fine si troverà una soluzione – afferma Lento -. Si parla del rinnovo-ponte, la Juve spera di venderlo questa a titolo definitivo. Non sarà facile perché il serbo continua a chiedere lo stesso ingaggio attuale, ovvero 12 milioni di euro”.
Milan, il punto sull’attacco: Leao e Pulisic punti fermi
Il Milan ripartirà certamente da Rafa Leao e Christian Pulisic. Massimiliano Allegri, però, aspetta il centravanti, che dovrà completare il reparto.

Ad oggi, il punto di riferimento al centro è chiaramente Santiago Gimenez. Nelle scorse ore il messicano ha parlato del suo futuro affermando di essere intenzionato a restare, ma il mercato è lungo.
Se dovesse arrivare una proposta da 40 milioni di euro, però, l’ex Feyenoord potrebbe lasciare il Milan. A quel punto sarebbero due i centravanti da acquistare e altri profili, vedi Lucca, potrebbero tornare di moda.
Al momento il focus di Igli Tare è su Jashari, poi le attenzioni si sposteranno sulla difesa. Per l’attacco servirà, dunque, aspettare.




















