Le dichiarazioni del noto imprenditore, figlio dell’ex Amministratore delegato del club rossonero, a Ti Amo Calciomercato
La passione per il fantacalcio, abbinata all’esperienza sul calciomercato, e a una conoscenza a 360 gradi del calcio, hanno caratterizzato la storia sportiva di Gianluca Galliani, figlio di Adriano e tra i protagonisti di FantaMaster. Proprio l’ultimo progetto del noto imprenditore è partito in grande stile: di questo, e tanto altro, ha parlato il figlio del dirigente a ‘TI Amo Calciomercato’, in onda su Youtube.
“Sono sempre stato un appassionato di numeri, di fantacalcio e di tecnologia. Questo è un progetto davvero completo, che mi stimola molto”.
Tra i motivi di interesse, c’è poi il nuovo Milan di Allegri. Il ritorno di Max, con cyi Galliani ha sempre avuto un solido rapporto, ha già entusiasmato tutti i sostenitori rossoneri, come Gianluca: “Io sono tifoso del Milan, come del Monza, e lo sanno tutti. Sono molto sereno quest’anno perché è stata potenziata l’area sportiva e sono convinto che ci sarà un miglioramento all’interno del Milan”.
“Stimo Max Allegri e Tare – ha sottolineato Gianluca Galliani – Sono due grandi acquisti e professionisti. Possono fare la differenza. Ora bisogna solo capire come vuole giocare Max e quali sono i giocatori più adatti”.
Difficile in ogni caso elencare i giocatori a cui è più legato: “Mio padre ha sempre trattato i giocatori come figli. Anche Balotelli lo ha confermato in un’intervista. Ho sempre avuto un rapporto di grande affetto con loro ed è sempre un piacere rincontrarli. Ho avuto tanti fratelli”.
Il Milan può essere competitivo per lo scudetto?
“Passare da un posizionamento come quello di quest’anno allo scudetto è impegnativo -ha aggiunto l’imprenditore-. Sinceramente bisogna mettersi degli obiettivi raggiungibili. Non lo escludo ma non vi posso dire che il Milan punta allo scudetto perché credo che il Napoli parta favorito. Giocare una volta a settimana può anche aiutare ma bisogna vedere. È troppo presto per sbilanciarsi”.

Infine il retroscena sulla passione per Lautaro Martinez: “Ho una passione per Lautaro. È un leader e, nonostante sia dell’Inter, mi piace tanto. Avevo un amore simile per Pippo Inzaghi. Andavo a giocare a calcio con la maglia della Juve di Inzaghi e mi prendevano per pazzo”.