Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Milan, clausola da 15 milioni: ecco l’erede di Theo Hernandez

Nome a sorpresa per la sostituzione del terzino francese, diretto all’Al-Hilal di Inzaghi

Theo Hernandez sta per dire addio al Milan. Ormai ci siamo: il francese ha aperto all’Al-Hilal dopo il no di qualche settimana fa, coi sauditi che hanno rilanciato mettendo sul piatto un contratto da 20 milioni di euro a stagione.

Theo Hernandez esulta dopo un gol col Milan
Milan, clausola da 15 milioni: ecco l’erede di Theo Hernandez (LaPresse) – Calciomercato.it

Theo Hernandez è una precisa e insistita richiesta di Simone Inzaghi. Tra i due c’è stato un nuovo contatto telefonico, servito forse a mettere ulteriormente in discesa l’operazione. Sostanzialmente quasi definita già un mesetto fa.

Pur di liberarsi di Theo Hernandez, considerata l’impossibilità di rinnovare il contratto in scadenza a giugno 2026, il Milan incasserà qualcosa in meno rispetto all’intesa di massima raggiunta in precedenza, prima del rifiuto del transalpino: come appurato da Calciomercato.it, parliamo di una cifra tra i 25 e i 30 milioni di euro.

Chi al posto di Theo Hernandez? Su indicazione di Allegri, Tare sarebbe piombato da un po’ di tempo sulle tracce di Zinchenko in uscita dall’Arsenal. Il problema è che l’ucraino guadagna 5 milioni di euro netti, quasi 10 lordi.

Ecco perché vanno tenute in considerazione altre piste, inclusa quella che porta a De Cuyper del Brugge. Dei nerazzurri piace molto di più l’elvetico Jashari, il quale ha però una valutazione sui 35/40 milioni. Per il centrocampo è molto vicino Ricci del Torino.

Milan, per il dopo Theo Hernandez spunta Cardona del Villarreal

Stando alle informazioni di ‘El Chiringuito’, per la fascia sinistra rossonera è in corsa anche Sergi Cardona, spagnolo del Villarreal che nella passata stagione ha collezionato 35 presenze nella Liga.

Cardona in azione contro Yamal
Milan, anche Cardona per il post Theo Hernandez (LaPresse) – Calciomercato.it

Ventisei anni il prossimo 8 luglio, Cardona è alto 186cm ed è legato al Submarino Amarillo fino al 2027. Nel suo contratto è presente una clausola risolutiva fissata a un prezzo decisamente abbordabile, 15 milioni di euro. L’ultimo grande affare col Villarreal, ovvero Chukwueze (costato 20 milioni più bonus e ora messo alla porta da Allegri) non è stato fortunato per il Milan.

Gestione cookie