Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Simone Inzaghi, separazione traumatica: “Geneticamente bugiardo”

Le ultime parole di Simone Inzaghi hanno scatenato l’ira di tutti i tifosi nerazzurri, che ora attaccano il tecnico per averli abbandonati dopo il 5-0

Il richiamo dei petroldollari; la cinquina presa a Monaco di Baviera e la voglia di fuggire, scappare dalla pressione del calcio italiano. Dietro la scelta di Simone Inzaghi c’è tutto questo. L’offerta dell’Al Hilal era troppo allettante per essere rifiutata.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi attaccato dai suoi vecchi tifosi (ANSA) Calciomercato.it

Ha fatto di certo molto rumore la versione del CEO del club arabo, il quale ha confessato di aver ricevuto il sì del mister già da tempo. L’Inter, però, si è fatta trovare impreparata. Era convinta di riuscire a trattenere il mister per un’altra stagione. Una volta incassata la volontà di Simone Inzaghi di lasciare Milano, è partita la caccia al nuovo allenatore. Prima Fabregas, poi Chivu. Forse con un largo preavviso, il club nerazzurro avrebbe avuto tempo per puntare anche ad altri profili.

Nel frattempo, le ultime uscite di Simone Inzaghi sulla fine della storia con l’Inter hanno scatenato i tifosi sui social. Il tecnico lascerà un brutto ricordo nel cuore dei suoi ex sostenitori.

“Esiste solo Pippo Inzaghi”: pioggia di critiche per l’ex Inter

L’Inter debutta al Mondiale per club con un pareggio. Alla rete di Sergio Ramos risponde Lautaro Martinez. Poi tante occasioni sprecate e poca lucidità. L’Inter di Chivu riparte esattamente dove è terminato il ciclo precedente. “Le macerie lasciate da Inzaghi sono molto e molto ingombranti”, scrive un utente su X.

Inter
I tifosi dell’Inter attaccano Simone Inzaghi (Screenshot da X) Calciomercato.it

Qualcun altro commenta le ultime dichiarazioni in conferenza stampa da parte dell’allenatore piacentino, pronto a debuttare nel torneo nel match contro il Real Madrid: “Sempre stato geneticamente bugiardo”. Il riferimento è ovviamente alla frase: “Dell’Inter mi mancherà tutto”. Parte della tifoseria dell’Inter stenta a crederci. 

E poi c’è il più classico dei commenti su X. Un utente tifoso nerazzurro rinnega il suo vecchio allenatore: “Io di Inzaghi conosco solo Pippo“. La cicatrice lasciata da Simone è profondissima e forse serviranno parecchi anni prima di rimarginarla. Non sarà semplice. Eppure il tecnico ha vinto tanto, è arrivato in due finali di Champions, sfiorando la possibilità di vincere nuovamente. Il Demone di Piacenza era diventato un punto di riferimento, un leader. Un esempio. L’addio repentino dopo PSG-Inter ha cambiato letteralmente tutto.

Gestione cookie