Ausilio vola in Inghilterra per trattare con lo spagnolo e il presidente Suwarso
L’Inter vuole Fabregas per sostituire Simone Inzaghi, volato all’Al-Hilal. Poco fa, al SWXS London, il tecnico spagnolo ha però rilasciato dichiarazioni che sanno di chiusura al trasferimento in nerazzurro. “Credo molto nel progetto a lungo termine del Como, sono felice perché qui posso lavorare nel modo che voglio – le sue parole raccolte da ‘Repubblica.it’ – Abbiamo gli stessi obiettivi e la stessa ambizione. Il presidente Suwarso (al suo fianco, ndr) mi permette di lavorare come voglio, nel modo in cui vedo le cose”.

Lo sappiamo, nel mercato un conto sono le dichiarazioni e un altro la realtà delle cose. Fabregas ha dato apertura totale all’Inter, che infatti è partita all’assalto per provare a trovare un accordo prima del prossimo weekend. Il Mondiale per Club incombe. Calciomercato.it ha avuto conferme sul blitz di Piero Ausilio proprio nella City per trattare con Fabregas e con lo stesso Suwarso.
Inter, due alternative a Fabregas
L’Inter va di fretta, per questo la pratica nuovo allenatore intende chiuderla nei prossimi uno-due giorni. A Fabregas ci sono due alternative: i grandi ex Chivu e Vieira, alla guida attualmente di Parma e Genoa.

Nessun passo concreto, invece, è stato mosso per Roberto De Zerbi accostato fino a ieri alla panchina interista. Zero chance, invece, per il chiacchierato ritorno di José Mourinho.