Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus, Tudor fatto fuori: scelto il nuovo allenatore

Decisione presa su chi siederà in panchina dopo il mancato ingaggio di Antonio Conte

Ore calde e decisive per la panchina della Juventus. Sfumato il primo obiettivo, ovvero Antonio Conte che ha deciso di rimanere al Napoli, ora c’è da capire quali potranno essere le prossime mosse della nuova dirigenza bianconera.

Tudor prima di una partita della Juventus
Juventus, Tudor fatto fuori: scelto il nuovo allenatore (AnsaFoto) – Calciomercato.it

Da capire chi decide: il neo arrivato Comolli? Il ‘promosso’ Chiellini? Difficile possa decidere Tognozzi, di rientro dalla deludente esperienza al Granada. In ogni caso il nome che sta prendendo corpo è quello di un altro grande ex, Gian Piero Gasperini.

Il tecnico di Grugliasco ha deciso di lasciare l’Atalanta dopo nove anni, ieri si è incontrato con la Roma e sembrava scritto il suo passaggio sulla panchina giallorossa. Ma alla fine del summit si è preso un paio di giorni di riflessione, i malpensanti dicono per aspettare proprio la Juve, sogno che coltiva fin da quando ha cominciato ad allenare proprio nelle giovanili bianconere.

Intanto Tudor è lì che aspetta, ma la fiducia in lui è ai minimi termini. Trovare uno juventino favorevole alla sua conferma oltre il Mondiale per Club è impresa a dir poco ardua. Calciomercato.it ha effettuato un sondaggio sulla panchina della Juventus. Domanda secca su X: Comolli e Chiellini chi dovrebbero portare sulla panchina bianconera?

Panchina Juve: i tifosi scelgono Gasperini

Tudor era uno delle tre opzioni. L’allenatore croato non ha preso nemmeno pochissimi voti, in totale il 28,7%. Più del doppio di Roberto Mancini (12,3%), quasi il quadruplo di Pioli: l’ex Milan è arrivato ultimo con un irrisorio 7,6%.

Gasperini saluta i tifosi dell'Atalanta
Juventus, chi dopo la delusione Conte? Stravince Gasperini (AnsaFoto) – Calciomercato.it

Pioli quarto, Mancini terzo, Tudor secondo. E primo? Manco a dirlo, il sondaggio è stato stravinto da Gian Piero Gasperini. Per più della metà dei followers che hanno votato, Comolli e Chiellini devono puntare tutto si di lui dopo il mancato ingaggio di Conte.

Gestione cookie