Conte-Juventus, possibile ribaltone nel futuro del tecnico del Napoli: cosa succede dopo i festeggiamenti per lo Scudetto
Con la Serie A in archivio è subito tempo di calciomercato. Sono infatti giorni già decisivi soprattutto per quanto riguarda il valzer delle panchine, a partire da Antonio Conte. Napoli – e Juventus – attendono la decisione definitiva dell’allenatore neo campione d’Italia.

Il Napoli sta facendo di tutto per convincere il tecnico. Durante la festa Scudetto di oggi, anche la moglie dell’ex Juve si è lasciata prendere dall’entusiasmo generale ed ai tifosi presenti ai piedi del pullman che gli hanno chiesto di restare ha risposto “farò di tutto”. Il gesto e il labiale non tradiscono. Che questo Scudetto possa fare cambiare idea a Conte? Potrebbe rivelarsi decisiva anche la moglie Elisabetta.
Un altro segnale di è arrivato dallo stesso Conte. Nel pullman scoperto, ai microfoni della ‘Rai’, l’allenatore ha infatti dichiarato: “Penso che questo entusiasmo e questa passione siano qualcosa di straordinario e difficilmente la puoi trovare dappertutto“. “È passato un anno e abbiamo faticato tanto e siamo riusciti veramente a coronare un sogno. Vedere tutti i tifosi napoletani in piazza a festeggiare lo scudetto è qualcosa di straordinario – ha aggiunto il tecnico azzurro – ci ripaga di tutti i sacrifici che abbiamo fatto quest’anno. È difficile non creare un rapporto particolare con la città, è una città passionale, che ha entusiasmo, che dà tutto e vuole anche tanto, e noi penso che le abbiamo dato tutto quello che avevamo”.
Conte tra Napoli e Juventus: che cosa sta succedendo
Anche i tifosi, ovviamente, sono tutti schierati per la permanenza del condottiero del quarto Scudetto. Ecco alcuni dei tweet più significativi raccolti da Calciomercato.it.
👀La Promessa della Moglie di Antonio Conte: “Farò Di Tutto”
Durante la passeggiata con il pullman scoperto per la vittoria dello Scudetto, la moglie di Antonio #Conte ha accennato un ‘farò di tutto’ alla richiesta dei tifosi di avere ancora il tecnico leccese sulla panchina… pic.twitter.com/1vvHKdwS6t
— calciomercato.it (@calciomercatoit) May 26, 2025
posso dire che la certezza che arrivi #Conte non ce l’ho, perché finita la festa se Adl, i collaboratori ed i giocatori “spingessero” per farlo restare ancora un anno forse tutto quell’affetto e stima potrebbero fare la differenza e se sarà così bisognerà accettarlo.
— Sergio (@SergioFiscion) May 26, 2025
Vi dico la verità, ho visto la parata scudetto e le varie dichiarazioni di giocatori e staff mi hanno dato un briciolo di speranza per la permanenza di Conte, stanno provando in tutti i modi a convincerlo a restare.
Pensaci bene mister 🤞#Napoli
— il D4rion 🏆⚽™️ (@il_Darion) May 26, 2025
Sarei felicissimo se #Conte restasse a #Napoli. Ma ciò che conta davvero è che, se decide di rimanere, deve essere convinto di poter fare meglio di quest’anno.
L’affetto, l’entusiasmo, il buon cibo ed il mare meraviglioso non contano (quasi) nulla per un vero professionista.— Andrea (@IlPartenopeo88) May 26, 2025
I tifosi del #Napoli provano a convincere Antonio #Conte a rimanere. pic.twitter.com/akmb6EWrG5
— Antonio___ (@Anto_ni_o___) May 26, 2025
Sta rimbalzando forte la voce di un “ripensamento” di Conte. Sarà per questo che Tudor si è rimangiato quello che ha detto ieri?!
— Antonio Di Bello (@Dibbello) May 26, 2025
Dal presidente De Laurentiis ad Oriali, dalla moglie ai tifosi: tutti stanno provando a convincere Antonio Conte a restare alla guida del Napoli. La decisione definitiva, però, spetterà solamente all’allenatore. Sono giorni decisivi per il suo futuro.