Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Longoria, De Zerbi e Benatia: la volata Champions è nata così

L’ex difensore, sempre più centrale al Marsiglia, sta programmando la prossima stagione del club 

Mai banale da calciatore, oggi Medhi Benatia è un dirigente giovane ma già navigato, capace di catturare sempre l’attenzione delle telecamere e dei media. Come quando, tre giorni fa, ha elogiato il lavoro di De Zerbi al Marsiglia. 

Benatia
Dal campo al mercato: ecco come Benatia ha conquistato tutti (LaPresse) – Calciomercato.it

“Non penso di essere la persona giusta per giudicare la comunicazione dell’allenatore, né le sue emozioni – ha raccontato l’ex Juve in un’intervista a RMC -. Non farò l’esperto di comunicazione. Lui trasmette emozioni, mette molti sentimenti nel rapporto con i giocatori. Penso che ci si possa identificare con un allenatore così. L’obiettivo comunque è andare avanti e ripartire ancora più forti il secondo anno”.

Marsiglia protagonista sul calciomercato: non solo la cessione di Luis Henrique

Mehdi Benatia è un uomo fondamentale del Marsiglia di Longoria. Nel ruolo di ds, e insieme al presidente, sta portando avanti la trattativa per Luis Henrique all’Inter e tante altre operazioni che vedono di nuovo il club francese tra i protagonisti di questa sessione. Nei giorni scorsi ha partecipato al vertice con il suo patron e gli altri rappresentanti del club per programmare la prossima stagione.
L’obiettivo, ricordiamolo, è quello di fare un ulteriore step di crescita dopo il secondo posto, raggiunto con 65 punti. Del resto parliamo di una società ambiziosa, moderna, sempre più strutturata e ‘italiana’, soprattutto da quando è sbarcato Benatia ed è stato inserito nell’organigramma l’ex ds del Sassuolo, Giovanni Rossi. L’ex difensore di Juve e Roma è stato tra l’altro lo sponsor e il regista dell’operazione Rabiot. “È il nostro giocatore più importante. Dobbiamo fare di tutto per trattenerlo”, ha specificato sempre a RMC, evidenziando l’importanza del centrocampista. Il dirigente insieme a Longoria e De Zerbi ha aumentato l’appeal del club, migliorandone il suo fascino internazionale. Tutti e tre vantano rapporti consolidati, che hanno permesso al club di individuare già da oggi gli altri obiettivi di calciomercato per la sua società.

Gestione cookie