Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Da Calvo all’addio di Giuntoli: “Bisogna rifondare tutto alla Juventus”

Scossone alla Juventus: a fine stagione il divorzio da Calvo a capo della gestione ricavi. I tifosi bianconeri vogliono però la ‘testa’ anche dell’attuale Direttore tecnico

Ribaltone alla Juventus, con le dimissioni di Francesco Calvo dal ruolo di Managing Director Revenue della ‘Vecchia Signora’.

Giuntoli e la bufera sui social dei tifosi
Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Divorzio che sarà ufficiale prossimamente, con le strade tra il club bianconero e il dirigente piemontese che si separeranno al termine della stagione. Calvo lascia così dopo tre anni la Juve, concludendo il suo secondo ciclo alla Continassa dopo la prima parentesi tra il 2011 e il 2015.

Calvo lascerà anche l’Italia, con l’attuale uomo marketing e dei ricavi in casa bianconera che volerà in Inghilterra per sposare il nuovo progetto presentatogli dall’Aston Villa. Il dirigente avrà infatti un ruolo di primo piano all’interno della dirigenza del sodalizio inglese a partire dalla prossima stagione.

Juventus, Calvo non basta: nel mirino dei tifosi c’è sempre Giuntoli

Scossone che in estate potrebbe portare ad altre novità nella dirigenza della Juventus, con il Dt Cristiano Giuntoli sotto esame e con la possibile promozione di Giorgio Chiellini nell’area sportiva.

cristiano giuntoli
Giuntoli, Dt della Juventus (LaPresse) – Calciomercato.it

John Elkann e la proprietà riflettono su un nuovo cambio di rotta: c’è Massara in pole come nuovo Direttore sportivo, mentre l’operato di Giuntoli in caso di permanenza potrebbe subire un brusco ridimensionamento. La separazione con Calvo intanto ha scatenato sui social la reazione dei tifosi bianconeri, che si sono espressi anche sulla possibile rifondazione in seno alla dirigenza della ‘Vecchia Signora’.

Calvo quindi a fine stagione lascerà la Juventus, in attesa della decisione della proprietà e di John Elkann sulle altre sfere della dirigenza bianconera.

Gestione cookie