Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Sorriso amaro di Conte e pensiero all’Inter: “Non dico vinca il migliore. Noi vogliamo sognare”

Il sorriso amaro di Antonio Conte, che non perde l’umorismo dopo un brutto pareggio contro il Genoa: il Napoli si gioca il suo bonus

Lotta apertissima con l’Inter, che non stecca a Torino con le riserve. Invece il Napoli stecca con i suoi titolari e perde anche Stanislav Lobotka, appena tornato dopo un infortunio alla caviglia.

Antonio Conte urla in Napoli-Genoa
Le parole di Conte in conferenza stampa (LaPresse) Calciomercato.it

La prima impressione di Antonio Conte in conferenza stampa sul match è piuttosto amara: “Ci siamo giocati il bonus, dispiace perché meritavamo vincere. Non siamo stati precisissimi, abbiamo concesso sui colpi di testa. Sicuramente potevamo fare di meglio. I ragazzi hanno dato tutto”

Poi la battuta sulla lotta Scudetto e sull’infortunio di Lobotka: “Noi troviamo sempre soluzioni e continueremo a farlo anche nelle prossime due partite. Non so se dire che vinca il migliore, forse è meglio dire che vinca chi lo merita”

Conte non perde di vista l’obiettivo: “Vogliamo continuare a sognare”

La testa è chiaramente rivolta alla prossima partita e a questo pazzo finale di stagione: “Domani smaltiremo l’amarezza, poi da martedì lavoriamo sapendo che è tutto nelle nostre mani. Il Parma si deve salvare. Noi vogliamo continuare a sognare e dare la soddisfazione alla gente di Napoli”

Antonio Conte
Antonio Conte in conferenza non perde di vista il sogno Scudetto (LaPresse) Calciomercato.it

Conte risponde anche alle domande sulla pressione accusata dalla squadra dopo il primo gol del Genoa: “Io penso che siamo partiti molto bene, abbiamo fatto gol e poi come successo con l’Udinese, con una situazione, hanno pareggiato. Il pareggio ha creato ansia. Ma non ho visto chissà che di negativo”

Infine, poco prima di lasciare la conferenza stampa, Antonio Conte fa il punto sull’infortunato Lobotka: “Ha sempre quel problema alla caviglia, ma questa volta penso sia più grave”

Gestione cookie