Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Conte amareggiato: “Ci siamo giocati il bonus. Due gol presi con due tiri”

Le dichiarazioni del tecnico degli azzurri dopo il pareggio inatteso di Lukaku e compagni contro il Grifone. Ecco le sue parole

Serata amara per il Napoli, bloccato sul 2 a 2 dal Genoa. Al Maradona, gli azzurri si sono fatti raggiungere due volte dagli uomini di Vieira.

Antonio Conte
Conte amareggiato: “Ci siamo giocati il bonus. Due gol presi con due tiri” (LaPresse) – Calciomercato.it

C’è, dunque, tanto dispiacere nelle parole di Antonio Conte dopo il pareggio che sa di sconfitta contro il Grifone: “Hanno fatto due tiri in porta e due gol – esordisce il tecnico ai microfoni di DAZN -. Capita anche questo tipo di partita, ma quando subisci gol puoi sempre far meglio. Dispiace, avremmo dovuto vincere per quello che abbiamo prodotto e fatto. Rimane l’amarezza, mi dĂ  fastidio non vincere all’inizio, figuriamoci a tre match dalla fine. Il calcio, però, è questo. Onore a loro, ma ho poco da rimproverare alla squadra, che calcia undici volte verso lo specchio della porta, fa la partita e gestisce il pallone, ma la pareggi…”

Napoli-Genoa, Conte: “C’è poco da fare, serve vincere le ultime due”

Non va proprio giĂą il pareggio ad Antonio Conte, che non si capacita di aver preso due reti dal Genoa: “In questo momento c’è amarezza perchĂ© non meritavamo di perdere punti così. Allo stesso tempo bisogna sapere che ci siamo giocati il bonus che avevamo, dei 7 punti che servivano. Adesso dobbiamo vincere le altre due partite, c’è poco da fare se si vuole vincere lo Scudetto, che sarebbe qualcosa di incredibile”.

Antonio Conte
Napoli-Genoa, Conte: “C’è poco da fare, serve vincere le ultime due” (LaPresse) – Calciomercato.it

Ora il Napoli sarĂ  impegnato a Parma, prima di chiudere la stagione con il Cagliari tra le mura amiche del Maradona. L’Inter, di Simone Inzaghi, invece, ospiterĂ  la Lazio a San Siro e poi andrĂ  in trasferta nella vicina Como, dove ad attendere i nerazzurri ci sarĂ  la squadra di Cesc Fabregas.

Conte torna a parlare del suo Napoli, che sta andando oltre le aspettative: “Anche oggi abbiamo perso un pezzo, come Lobotka, ma non ci appigliamo alla sfortuna. Troveremo la soluzione migliore, se poi gli avversari saranno piĂą bravi, complimenti a loro. All’inizio era assolutamente non prevedibile, tagliare il traguardo sarebbe bello e incredibile. Lo merita la gente di Napoli, ma noi stiamo andando oltre i nostri giri del motore e per questo va detto grazie ai ragazzi. Ripeto, c’è amarezza perchĂ© stasera nei dettagli forse potevamo fare qualcosina in piĂą”.

Gestione cookie