Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Motta e Juventus senza difesa: doppio intervento per salvare i bianconeri

La squadra di Torino è davvero in emergenza: il reparto arretrato è ridotto all’osso e la posizione del mister è sempre in discussione

Thiago Motta perplesso durante un match della Juve
Motta e Juventus senza difesa: doppio intervento per salvare i bianconeri (LaPresse) – Calciomercato.it

E’ un momento davvero complicato per la Juventus. Dopo il ko contro il Benfica, Thiago Motta è finito nel mirino della critica. Adesso, non solo i tifosi parlano di possibile esonero dell’ex allenatore del Bologna, arrivato questa estate. E’ il periodo di massima crisi per il mister,.

A Ti Amo Calciomercato, sul canale YouTube di Calciomercato.it, si fa il punto della situazione: Thiago Motta, di fatto, avrebbe bisogno di una doppia difesa per uscire da questo mento di crisi. Una, chiaramente, da parte della società, che continua a stare dalla sua parte e lo farà fino almeno fino al termine della stagione. Ma le voci continuano a circolare e nessuno ci ha ancora messo la faccia. Thiago Motta avrebbe, dunque, bisogno di una difesa mediatica: Giuntoli dovrebbe difendere il tecnico anche pubblicamente, così che Motta possa avere più tranquillità e serenità.

Poi, chiaramente, serve anche una difesa in campo perché la situazione è davvero complicata. C’è un’emergenza, che si è accentuata con lo stop di Kalulu, che dovrà stare fuori per un mese. Un grosso guaio per i bianconeri, che hanno già perso Bremer e Cabal.

Juventus in emergenza: il punto su Cambiaso e Savona

Cambiaso con la maglia della Juve
Juventus, emergenza totale: il punto su Cambiaso (LaPresse) – Calciomercato.it

Bisogna aggiungere che Savona ha la pubalgia, che non lo fa allenare bene. Non è da escludere un’operazione, con i bianconeri che sperano di poterla rimandare a fine stagione.  Savona dunque adesso non può giocare ogni tre giorni. C’è Alberto Costa sulla destra, che giocherĂ  titolare contro l’Empoli. Anche perchĂ© non ci sono alternative.

Ci sarebbe anche Cambiaso, che nell’ultima partita di Champions League ha voluto fermarsi, non giocando per un piccolo problema alla caviglia. Non ha voluto stringere i denti vista l’incognita mercato. Si aspetta un’offerta da parte del Manchester City, che non è ancora arrivata. Secondo il nostro Riccardo Meloni, le percentuali che cambi maglia sono sempre meno, anche se sarebbe lo scenario migliore per la Juventus. Ci sarebbe, infatti, poi di fare i conti con un calciatore scontento.

A disposizione ci sono anche Gatti e Renato Veiga, ma nient’altro. La difesa della Juve è, dunque, in emergenza. Un’emergenza che porterà a rivedere molto probabilmente Locatelli e McKennie in posizione più arretrata. In passato anche Koopmeiners ha giocato in difesa, quando era in Olanda. Per Thiago Motta chiaramente serve ancora un aiuto dal calciomercato.

Gestione cookie