Intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel post partita della sfida contro l’Az, il tecnico giallorosso ha esternato tutto il suo disappunto. Ecco il motivo
Pur gestendo i ritmi dell’incontro soprattutto nella seconda frazione di gioco, la Roma non riesce a spezzare il mal di trasferta che dura ormai da mesi. A differenza di quanto successo nelle precedenti sconfitte stagionali, questa volta Claudio Ranieri ha commentato con una certa amarezza il gol subito che, di fatto, è costata alla sua squadra la sconfitta.

Intervenuto ai microfoni di ‘Sky Sport’, il tecnico di Testaccio ha così analizzato lo sviluppo di una gara alla quale Dybala e compagni non sono riusciti a dare la sterzata decisiva: “Benché abbiamo avuto in mano la gara, alla fine hanno vinto loro. Prendere quel gol è un peccato: roba da non credere, non deve succedere. Alla fine sono loro a portare a casa il risultato: evidentemente siamo fatti male, non siamo furbi e scaltri, facciamo degli errori incredibili”.
Az-Roma, le parole di Ranieri nel post partita: “Non lo abbiamo fatto spesso”
Ranieri ha quindi continuato: “Questo è il calcio, non siamo stati in grado di far gol”. La ricerca della verticalità, chiesta alla squadra per far breccia nei difetti della squadra, alla fine non è stata esaudita. A porre l’accento su questo aspetto è stato proprio l’allenatore della Roma: “Avevo detto alla squadra di far girare la palla velocemente e di andare in verticale, ma non lo abbiamo fatto spesso“.

Ranieri ha dunque chiosato: “I ragazzi hanno disputato una buona partita, ma loro con il minimo sforzo si portano a casa i tre punti il che dispiace moltissima. Giravamo, ma non siamo stati in grado di concludere la partita e alla fine l’abbiamo persa”. Rabbia e delusione per il tecnico giallorosso, con la Roma che non sta riuscendo a trovare quella continuità di rendimento che, a lungo inseguita, si sta rivelando una vera e propria chimera. Il prossimo confronto contro l’Eintracht, sotto questo punto di vista, rappresenterà un vero e proprio punto di svolta.