Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Pagano la clausola, un big via a zero dalla Premier: ecco il derby di Milano

A giugno si libererà gratis uno dei centrocampisti più continui e affidabili degli ultimi anni: Inter e Milan possono metterci gli occhi, ma c’è un ostacolo

Il mercato di gennaio può decollare a breve per i club di Serie A. Quello della Juventus è nel vivo più che mai, visto l’arrivo di Alberto Costa per la fascia destra e quello imminente di Kolo Muani per l’attacco. Manca sicuramente ancora un difensore centrale per i bianconeri, su cui stanno lavorando in attesa dell’occasione migliore e nella speranza di arrivare magari a un top come Araujo. Il Napoli invece aspetta l’addio ufficiale di Kvaratskhelia per tuffarsi a capofitto sull’erede, con tutte le forze che saranno direzionate su Garnacho. Anche se trovare l’accordo col Manchester United pare difficilissimo.

Giuseppe Marotta
Marotta (LaPresse) – calciomercato.it

Mentre l’Inter lavora all’ennesimo talento argentino, Tomas Perez, il Milan deve fare i conti con il rientro di Okafor e l’affare Rashford in stand-by come quello di Walker. Anche perché, come noto per la questione britannici, i rossoneri ne potrebbero in caso tesserare solamente uno. Ma in via Aldo Rossi si pensa anche a un centrocampista in grado di far rifiatare Fofana, con due liste differenti per gennaio e per giugno. Nell’immediato i profili più raggiungibili sarebbero Bondo e Diarra, ma non è comunque scontato che arrivi qualcuno.

In mediana qualche riflessione la sta facendo pure l’Inter, visti i continui stop di Calhanoglu e le poche garanzie arrivate da Asllani, senza contare Frattesi che spinge per andare via. E qui le strade potrebbero incrociarsi per qualche nome come Ricci e Belahyane, ma non solo. In Inghilterra, ad esempio, rivelano che Thomas Partey andrà via a zero dall’Arsenal. Il ghanese può essere un profilo che torna in orbita Serie A.

Thomas Partey via a zero dall’Arsenal: chance per Inter e Milan

Nel corso degli anni tanti sono i nomi accostati periodicamente e magari anche trattati dalle big di Serie A. Calciatori che ricorrono in maniera quasi sistematica, come è stato Thomas Partey. Il classe ’93 tra Atletico Madrid e Arsenal è sempre stato chiacchieratissimo sul mercato, offerto a più riprese soprattutto nei momenti in cui il suo contratto stava per scadere.

thomas partey in un contrasto di testa con taremi
Thomas Partey (LaPresse) – calciomercato.it

All’Arsenal il ghanese si è guadagnato il solito posto da protagonista nel cuore della mediana, non a caso anche in questa stagione ha giocato praticamente tutte le partite e da titolare. Ma i Gunners si preparano a voltare pagina, visto che pagheranno molto probabilmente la clausola rescissoria di Zubimendi: 60 milioni per strapparlo alla Real Sociedad e averlo a disposizione nella prossima stagione. Per il ‘The Telegraph’, insieme a Jorginho anche Thomas Partey lascerà quindi Londra e a parametro zero vista la scadenza del contratto.

Giocatore integro, esperto e affidabilissimo, può venire nuovamente offerto a Milan e Inter che a centrocampo costruiscono le loro fortune. Accanto alla ricerca di qualità, il ghanese può diventare un perno fondamentale. Il problema è la carta d’identità, visto che a giugno compirà 32 anni e le nuove filosofie societarie non prevedono questi investimenti. Per cui ad ora pensare a Thomas a San Siro è assai complicato. Magari per avere una certezza così, qualcuno potrà pensare di fare un’eccezione.

Gestione cookie