Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Ignacchiti, il nuovo Frattesi che punta alla Serie A

Alla Reggiana il classe 2004 sta confermando tutto il suo grande talento. L’Empoli pregusta l’ennesima plusvalenza

Segnatevi questo nome: Ignacchiti. Il suo nome è Lorenzo e la squadra in cui milita dall’estate scorsa è la Reggiana, anche se il suo cartellino appartiene all’Empoli. Cioè di uno dei migliori club italiani in quanto a scoperta e valorizzazione di giovani talenti. Proprio il talento è ciò che non manca al classe 2004 di Pisa, per gli addetti ai lavori il ‘nuovo Frattesi’, grande protagonista di questo mercato di gennaio.

Ventuno anni il prossimo 25 aprile, Ignacchiti ha tutto per essere considerato un predestinato. Fisico e tecnica, mezz’ala perfetta in un centrocampo a tre. Ovviamente margini di miglioramento enormi. Aveva già fatto molto bene in Serie C, al Pontedera, attirando su di sé l’interesse di tanti club. L’Empoli se l’è però tenuto stretto, blindandolo fino a giugno 2028. Parte solo in prestito, hanno detto agli agenti del ragazzo, e così è stato.

Prestito alla Reggiana, città e ambiente ideale per crescere. Commettendo anche degli errori, normali per un ragazzo della sua età, ma avendo ben chiaro l’obiettivo: la Serie A, con l’Empoli magari – dove è cresciuto anche umanamente – prima dell’eventuale grande salto in una grande. Intanto si è preso la maglia della Nazionale Under 20, con prospettive immediate di approdo nell’Under 21.

2854

🔥 Quanto ne sai davvero sui Mondiali? Mettiti alla prova! ⚽

Un quiz veloce ma insidioso per veri appassionati di calcio: solo i più preparati faranno 10/10!

1 / 7

Quale nazionale ha vinto più Coppe del Mondo?

2 / 7

Chi vinse il Mondiale del 2006?

3 / 7

Quale nazionale ha vinto il Mondiale 2022?

4 / 7

Quale giocatore ha segnato più gol nella storia dei Mondiali?

5 / 7

Chi è il più giovane esordiente nella storia della Nazionale italiana?

6 / 7

In che anno si è disputato il primo Mondiale?

7 / 7

Chi segnò una doppietta nella finale del 2002?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 22%

Web365 - Floater ad unis Table1