Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Tomori bianconero, Conceicao ha deciso: il Milan dà il via libera

Il centrale bianconero ai margini con Fonseca piace dalla Juventus ma non solo: l’arrivo del nuovo tecnico cambia il suo futuro

La Juventus ancora a caccia di rinforzi per il mercato di gennaio, con urgenze confermate sia in difesa che in attacco. Davanti Kolo Muani, Zirkzee e Rashford i nomi principali per il reparto offensivo mentre per la retroguardia Antonio Silva e soprattutto Araujo sono in cima alla lista per motivi diversi. L’uruguaiano del Barcellona si è avvicinato sensibilmente in questi ultimissimi giorni, potrebbe arrivare in prestito oneroso con diritto di riscatto ma non c’è ancora niente di definito. Ha un ingaggio importante da 6 milioni, ma non sta giocando in blaugrana e un’accelerata potrebbe arrivare dopo la finale di Supercoppa contro il Real Madrid.

Fikayo Tomori arriva allo stadio King Saud per la finale di supercoppa
Fikayo Tomori (LaPresse) – calciomercato.it

Per Antonio Silva il problema è sempre il prezzo, col Benfica che vuole monetizzare al massimo mentre la Juventus spera di un’operazione alla Conceicao, in prestito con obbligo praticamente sicuro, magari con l’appoggio e il lavoro di Jorge Mendes. Un altro pallino è David Hancko del Feyenoord, anche lui con una valutazione importante ma Giuntoli in questo senso sta lavorando per ora ma anche in vista dell’estate. L’impressione è che a gennaio o luglio lo slovacco sarà bianconero. Si è un po’ raffreddata la pista che invece porta a Fikayo Tomori del Milan.

L’inglese è stato un protagonista assoluto dello scudetto rossonero, poi lo scorso anno è incappato in diversi infortuni e una stagione così così. Con Fonseca, invece, non ha trovato proprio spazio nonostante la cessione di Kalulu e alla fine la coppia titolare è diventata Thiaw-Gabbia. Con Sergio Conceicao qualcosa può cambiare, ma il bianconero torna a farsi sentire su di lui.

Milan, il Newcastle rimette gli occhi su Tomori: Conceicao è stato chiaro

Il futuro di Fikayo Tomori resta un rebus. Con Fonseca non c’è stato feeling, ma ora l’arrivo di Sergio Conceicao ha riazzerato un po’ tutto quanto. Non a caso ha giocato titolare entrambe le sfide di Supercoppa. Il difensore inglese sa che può nuovamente giocarsi le sue carte a San Siro, anche se ovviamente niente può ancora essere escluso. Anche perché il Milan deve intervenire anche in altri reparti e una cessione pesante può far comodo.

Abraham e Tomori baciano la supercoppa
Tammy Abraham e Fikayo Tomori (LaPresse) – calciomercato.it

La Juventus sarebbe interessata, ma non a garantire cash immediato ai rossoneri che dopo l’operazione Kalulu – anche per questioni ambientali – non si possono permettere nuovi ‘favori’ a una squadra rivale per la Champions. In Inghilterra Tomori è sempre apprezzato e secondo ‘Football Insider’ anche il Newcastle sta valutando di passare all’attacco per il giocatore cresciuto nel Chelsea, già per gennaio. Il manager Eddie Howe vuole un altro centrale e proprio il centrale del Milan sarebbe finito nel mirino, anche se in realtà da tempo è accostato ai Magpies.

/7
249

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Qual è il portiere che detiene il record di imbattibilità con 974 minuti?

2 / 7

Quali di queste grandi bandiere del passato hanno in realtà giocato anche con un'altra squadra?

3 / 7

Quale squadra italiana ha vinto più Supercoppe Italiane?

4 / 7

Quale ex difensore dell'Inter ha un gemello meno famoso anch'egli calciatore?

 

5 / 7

Quale di questi calciatori ha vinto il Pallone d’Oro?

6 / 7

Chi è il più giovane esordiente nella storia della Nazionale italiana?

7 / 7

Qual è la squadra del centro-sud che ha vinto più scudetti?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 17%

0%

Valuta questo quiz.

Scrivi una recensione se vuoi altri quiz di questo genere!

Conceicao lo tiene parecchio in considerazione, la maglia da titolare sia con la Juve che con l’Inter nelle sue due prime uscite sono emblematiche e possono cambiare radicalmente il mercato legato a Tomori. In questo senso le scelte del nuovo tecnico portoghese lo allontanano un po’ dal mercato e dal Newcastle, oltre che dalla Juventus. E il Milan non andrà certo contro un allenatore appena arrivato che ha fatto scelte forti e vinto un trofeo alla sua prima settimana.

Gestione cookie