Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Osimhen a gennaio: scelta fatta, pagano la clausola

Il bomber nigeriano è in prestito al Galatasaray, ma è di proprietà del Napoli: il club rompe gli indugi, l’allenatore ha detto sì

Nove gol in dodici partite. Victor Osimhen ci ha messo poco ad entrare nel cuore dei tifosi del Galatasaray e lo ha fatto a suon di gol. L’attaccante nigeriano è già la star della formazione di Istanbul che sta affrontando il pesante infortunio di Icardi, costretto ad operarsi al ginocchio.

Osimhen parla con un compagno di squadra
Osimhen a gennaio: scelta fatta, pagano la clausola (LaPresse) – Calciomercato.it

In prestito fino al termine della stagione, ma ancora di proprietà del Napoli, Osimhen ha chiarito in più occasioni di voler restare in Turchia fino al termine della stagione e che non ha intenzione di andare via a gennaio, sfruttando la clausola presente nell’accordo stipulato ad inizio settembre. Le cose potrebbero però cambiare se a bussare alla porta del nigeriano fosse uno dei club che l’ex 9 del Napoli ha sempre messo in cima alle sue preferenze: il Paris Saint-Germain.

Per tutta l’estate sembrava che il trasferimento a Parigi fosse soltanto una questione di tempo, in realtà le cose non stavano così e Osimhen è finito in Turchia, in un campionato che – nonostante gli investimenti – è considerato ancora meno competitivo rispetto ai cinque più importanti d’Europa.

Napoli, niente Juventus: per Osimhen clausola pagata

Ora proprio da Parigi arriva la notizia che vedrebbe Luis Enrique pronto a dire sì all’acquisto di Osimhen a gennaio.

Osimhen esulta
Napoli, niente Juventus: per Osimhen clausola pagata (LaPresse) – Calciomercato.it

Il tecnico spagnolo non sta vivendo una situazione semplice, con i risultati in Champions League che minano la sua posizione. Proprio per questo a gennaio la proprietà è pronta ad intervenire con investimenti importanti e uno potrebbe essere proprio Osimhen. Stando a quanto riporta ‘RMC Sport’, infatti, dopo aver mostrato qualche dubbio quest’estate, Luis Enrique avrebbe dato il suo benestare all’acquisto dell’attaccante a gennaio e la società sarebbe disposta anche a pagare la clausola.

Resta da vedere quale sarà la reazione di Osimhen, accostato anche alla Juventus per la prossima stagione, ad un’eventuale proposta del Psg a stagione in corso. Il suo futuro potrebbe essere lontano dalla Turchia, ma non certo in Italia: c’è la Ligue 1 che potrebbe essere la sua prossima tappa.

Gestione cookie