Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Tesoretto Juventus, esulta Thiago Motta: arriva l’annuncio ufficiale

La Juve a caccia di rinforzi per il mercato di gennaio: arriva l’assist per il Dt bianconero Giuntoli

La Juventus sarà una delle protagoniste anche nel mercato di gennaio, considerando i gravi infortuni in difesa di Bremer e Cabal che hanno terminato anzitempo la stagione.

Serve almeno un difensore ai bianconeri nella finestra invernale, anche se dopo il recente stop del colombiano ex Verona  i colpi di Cristiano Giuntoli potrebbero essere anche due nel settore arretrato di Thiago Motta. L’ex Inter Skriniar e il primo nome sulla lista, mentre nelle ultime ore è spuntato anche il profilo di Antonio Silva del Benfica. Rinforzi necessari vista l’emergenza, anche se il Direttore tecnico bianconero sta studiando inoltre un innesto in attacco vista la coperta corta anche nel reparto avanzato.

Calciomercato Juve, Nicolussi Caviglia ufficializza il riscatto del Venezia: Giuntoli incassa 5 milioni

Milik è fermo da giugno e rientrerà non prima di fine dicembre, mentre Nico Gonzalez è ancora ai box dopo l’infortunio muscolare rimediato a Lipsia a inizio ottobre. Dietro Vlahovic quindi c’è il vuoto e a gennaio potrebbe arrivare un nuovo attaccante per dare maggiori soluzioni in avanti a Thiago Motta.

L’ultimo nome per l’attacco porta a Schick, che sta trovando poco spazio al momento nel Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. Oltre all’ex Roma restano sul taccuino di Giuntoli anche Kalimuendo, Lucca e Bonny per la finestra di gennaio, cercando delle formule creative in prestito con diritto o obbligo di riscatto per non appesantire troppo il bilancio. Sarà determinante allo stesso tempo acquisire un tesoretto da alcune cessioni, con la Juventus che oltre a Arthur potrebbe sacrificare anche il baby Mbangula se arrivasse un’offerta oltre i 10 milioni di euro.

Certamente a febbraio, al primo punto conquistato dal Venezia, sarà ufficiale la cessione per quasi 5 milioni di euro di Hans Nicolussi Caviglia. “Riscatto a gennaio? Già ad agosto ero conscio di questa scelta, era ciò che cercavo. Sono felice di essere al Venezia“, ha rivelato – dandone praticamente l’ufficialità – il giovane centrocampista sbarcato la scorsa estate in Laguna. Un prezioso gruzzoletto per Giuntoli e che la Juve potrebbe sfruttare per accontentare Thiago Motta sul mercato.

2141

🔥 Quanto ne sai davvero sui Mondiali? Mettiti alla prova! ⚽

Un quiz veloce ma insidioso per veri appassionati di calcio: solo i più preparati faranno 10/10!

1 / 7

Quale giocatore ha segnato più gol nella storia dei Mondiali?

2 / 7

In che anno si è disputato il primo Mondiale?

3 / 7

Chi ha vinto il Mondiale 2014?

4 / 7

Chi segnò una doppietta nella finale del 2002?

5 / 7

Chi è soprannominato “Il Fenomeno”?

6 / 7

Chi ha vinto il Mondiale 2010?

7 / 7

Dove si sono disputati i Mondiali 2018?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 24%

Web365 - Floater ad unis Table1