Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
frosinone calcio
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
monza calcio
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia calcio

Non si gioca, UFFICIALE: partita rinviata, cosa è successo

Il maltempo condiziona la giornata calcistica con il rinvio di due partite: fissato soltanto un recupero, incertezza sull’altra data

L’estate ormai ha salutato e questo weekend avrà i caratteri dell’autunno inoltrato. Pioggia e calo termico previsto un po’ in tutta Italia con i primi effetti che si fanno già vedere.

Proprio il cambio climatico ha avuto conseguenze anche nel mondo del calcio, per il quale si avvicina un momento critico: quello delle grandi piogge e del rischio rinvio per le partite. Rischio diventato già realtà per uno dei match più attesi della competizione. Parliamo del torneo Juniores arrivato già alle semifinali: venerdì si è disputata la gara di andata con il pareggio 3-3 tra Villa Santina e Arta Terme, mentre l’altro match tra Stella Azzurra I e Tarvisio non si è potuto disputare per impraticabilità del campo. Proprio il rinvio a lunedì 16 settembre, con fischio d’inizio alle ore 20, ha costretto gli organizzatori a rivedere tutto il calendario.

Il maltempo fa rinviare la partita: cambia tutto il calendario

Se Stella Azzurra I-Tarvisio, match originariamente in programma venerdì, si disputerà lunedì sera, non potrà giocarsi la partita tra Stella Azzurra e Ampezzo, valida per il Torneo Giovanissimi  ed in programma lo stesso giorno alle ore 19.

Il match è stato quindi rinviato, anche se per il momento non è stata ancora fissata la data del recupero. Novità si avranno nei prossimi giorni quando si giocheranno anche le semifinali di ritorno del Torneo Juniores e si assegnerà il trofeo. Sperando che il meteo non crei ulteriori problemi per le partite.

⚽ QUIZ CALCIOMERCATO.IT

Quanto ne sai davvero di calcio?

Solo 1116 utenti hanno superato il 65% di risposte corrette.
Tu riuscirai a fare meglio?

🏆 Serie A 🇮🇹 Nazionale ⭐ Leggende
7846

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

A quale club la Juventus cedette Paul Pogba nel 2016 per 105 milioni?

2 / 7

Quale giocatore ha segnato più gol nella storia della Serie A?

3 / 7

Il Milan ha speso 50 milioni per Diego Moreira. Da quale club è arrivato?

4 / 7

Qual è la squadra che è retrocessa più volte dalla Serie A?

5 / 7

Qual è il calciatore che ha segnato più reti con la sua Nazionale?

6 / 7

Qual è il miglior marcatore della storia del Napoli?

7 / 7

Qual è stato l'acquisto più costoso della Serie A nel mercato estivo 2026?

Il tuo punteggio è

Sfida un amico a fare meglio di te:

Facebook
0%

Gestione cookie