Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
frosinone calcio
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
monza calcio
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia calcio

L’emergenza non ha fine: doppio infortunio, tornano dopo la sosta

Aggiungi Calciomercato.it alle fonti di google news

L’allenatore non ha pace: altri due infortuni e stop di alcune settimane. Torneranno in campo dopo la sosta per le nazionali

Non è sicuramente un inizio di stagione fortunato per l’Atalanta, sconfitta per 2-0 nella finale di Supercoppa Europea contro il blasonato Real Madrid di Ancelotti.

Gian Piero Gasperini nelle scorse settimane aveva dovuto incassare la lunga assenza di Scamacca, che non tornerà in campo prima di sei mesi dopo il grave infortunio rimediato ai legamenti del ginocchio. Il ko del centravanti della Nazionale si aggiunge all’assenza del nuovo acquisto Zaniolo e al precedente stop di Scalvini, quest’ultimo costretto alla sosta forzata ai box sul finire della scorsa stagione. Ma i guai non finiscono qui per l’Atalanta e Gasperini, che dovranno rinunciare per le prime gare di campionato anche a Kolasinac (costretto alla sostituzione con il Real Madrid) e Toloi. Il bosniaco ha rimediato una lesione muscolare di primo grado al bicipite femorale della coscia destra, mentre l’italo-brasiliano è alle prese con lo stesso infortunio però alla gamba sinistra.

Da valutare i tempi di recupero dei due difensori, che resteranno certamente ai box per alcune settimane saltando così anche le sfide di campionato con Torino e Inter oltre all’esordio di lunedì nella trasferta di Lecce. Gasperini spera di riavere nuovamente a disposizione Kolasinac e Toloi dopo la sosta per le nazionali di settembre.

⚽ QUIZ CALCIOMERCATO.IT

Quanto ne sai davvero di calcio?

Solo 904 utenti hanno superato il 65% di risposte corrette.
Tu riuscirai a fare meglio?

🏆 Serie A 🇮🇹 Nazionale ⭐ Leggende
6624

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Chi è il miglior marcatore di sempre della Nazionale italiana?

2 / 7

Qual è la squadra che è retrocessa più volte dalla Serie A?

3 / 7

Rafael Leão ha lasciato il Milan nell'estate 2026. In quale squadra è andato?

4 / 7

Il Milan ha speso 50 milioni per Diego Moreira. Da quale club è arrivato?

5 / 7

Da quale club la Juventus acquistò Zinedine Zidane nel 1996?

6 / 7

Nel 1992 il Milan pagò al Torino una cifra record mondiale per quale giocatore?

7 / 7

Quale squadra rimontò il Barcellona vincendo 3-0 all'Olimpico nella Champions League 2017/18?

Il tuo punteggio è

Sfida un amico a fare meglio di te:

Facebook
0%

Gestione cookie