Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Marotta non ha scelta: rescissione del contratto per l’addio all’Inter

L’Inter ha bisogno di piazzare alcuni esuberi sul mercato per monetizzare e regalare dei nuovi acquisti al tecnico Simone Inzaghi

C’è sempre la grana Joaquin Correa all’Inter. L’argentino non fa parte del progetto nerazzurro e figura nella lista degli esuberi della dirigenza campione d’Italia.

Inter: futuro Correa
Beppe Marotta (Ansa) – Calciomercato.it

Marotta e Ausilio stanno cercando nelle ultime settimane una sistemazione per il ‘Tucu’ ex Lazio, ma per il momento senza esito. Correa è rientrato ad Appiano Gentile dopo il mancato riscatto dal parte del Marsiglia e una stagione da dimenticare nel campionato francese. L’argentino è rimasto all’asciutto di reti in tutte le competizioni e perso il treno per la Coppa America nella selezione del Ct Scaloni che ha poi conquistato il trofeo. L’Inter lo aveva ceduto in prestito oneroso per 2 milioni di euro, mentre l’acquisto a titolo definitivo era fissato a 10 milioni. Cifra che viene a mancare nelle casse nerazzurre, che adesso stanno provando a piazzare il giocatore che non rientra nei programmi della società e di Simone Inzaghi. Correa, tra l’altro, è partito titolare nei primi due test stagionali ma non ha convinto il tecnico piacentino e il suo staff.

Calciomercato Inter, grana Correa: si fa largo l’ipotesi rescissione per il ‘Tucu’

L’Inter valuta Correa tra i 7 e gli 8 milioni di euro, che è la cifra a bilancio al momento dell’attaccante argentino classe ’93.

Inter: futuro Correa
Joaquin Correa con Zanetti (LaPresse) – Calciomercato.it

Il club campione d’Italia inoltre risparmierebbe sul pesante ingaggio da oltre 6,5 milioni e finora non hanno sortito buon esito i sondaggi da Turchia, Grecia e Sudamerica. Così i dirigenti nerazzurri stanno pensando a un’altra soluzione per disfarsi dell’ex Lazio e Sampdoria, ovvero trovare l’accordo con il giocatore e il suo entourage per la rescissione del contratto. L’Inter non incasserebbe l’assegno del cartellino, ma almeno risparmierebbe circa metà dello stipendio attuale di Correa. Marotta, Ausilio e Baccin proveranno prima a fare qualche altro tentativo per la cessione, prima di valutare seriamente un accordo consensuale con il ‘Tucu’ albiceleste. Inoltre, sempre per restare nel reparto avanzato, difficilmente ci saranno novità senza le partenze di Arnautovic e Valentin Carboni.

L’Inter fatica a trovare una sistemazione anche per l’austriaco e il gioiello classe 2005, con quest’ultimo che potrebbe essere ceduto così nuovamente in prestito. Senza un tesoretto importante dall’attacco, il presidente Marotta ha le mani legate per l’assalto a Gudmundsson che rimane una forte tentazione per Inzaghi nello scacchiere offensivo del campo.

/7
2575

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Chi è il più giovane esordiente nella storia della Nazionale italiana?

2 / 7

Quale squadra italiana ha vinto più Supercoppe Italiane?

3 / 7

Qual è il miglior marcatore della storia del Napoli?

4 / 7

Qual è il recordman di gol in Serie B con 144 reti?

5 / 7

Quale ex difensore dell'Inter ha un gemello meno famoso anch'egli calciatore?

 

6 / 7

Qual è il calciatore che ha più presenze nella storia del Milan con 901?

7 / 7

Quali di queste grandi bandiere del passato hanno in realtà giocato anche con un'altra squadra?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 11%

0%

Valuta questo quiz.

Scrivi una recensione se vuoi altri quiz di questo genere!