Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
frosinone calcio
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
monza calcio
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia calcio

Nuovo caos stipendi: penalizzazione UFFICIALE

Aggiungi Calciomercato.it alle fonti di google news

Il verdetto non si è fatto attendere. Inibizione all’ex amministratrice e maxi penalizzazione ufficiale al club: di seguito i motivi della presa di posizione

Nonostante manchino ancora diverse settimane prima dell’inizio dei vari campionati, non sono soltanto gli spifferi e le indiscrezioni di mercato a tenere banco. Vicende economico-finanziarie non ancora risolte e che si stanno trascinando dietro ormai da settimane rappresentano una vera e propria spada di Damocle per diversi club.

In Inghilterra, ad esempio, dove non poche compagini sono finite sotto la lente di ingrandimento per quanto concerne l’adesione al nuovo piano di sostenibilità e bilancio, ma non solo. Ritornando in Italia, ad esempio, non può essere affatto trascurata la particolare situazione che sta vivendo il Brindisi. Nel corso di una delle ultime sedute della sezione Disciplinare del Tribunale Federale Nazionale, infatti, sono arrivate due sentenze tutt’altro che banali. I procedimento deliberati dal Tribunale, infatti, hanno riguardato non solo l’accertamento dell’eventuale mancato pagamento degli emolumenti ai tesserati, ma anche il mancato pagamento di ritenute Irpef e contributi Insp e fondo di fine carriera.

UFFICIALE, sei punti di penalizzazione per il Brindisi

Con una nota apparsa sul sito ufficiale della FIGC è possibile leggere l’esito della sentenza: “Nell’ambito di due diversi procedimenti, il TFN ha inoltre sanzionato il Brindisi con complessivi 4.000 euro di ammenda e 6 punti di penalizzazione da scontare nel campionato di competenza della corrente stagione sportiva. L’amministratrice unica del club, Mariachiara Rispoli, è stata sanzionata con 8 mesi di inibizione”.

A commentare l’esito della sentenza è stato il presidente del club pugliese, Giuseppe Roma, che si è espresso in questi termini: “Attendiamo le motivazioni quindi valuteremo il ricorso contro la decisione del Tribunale Federale argomentando soprattutto le prerogative della nuova società, il deposito della domanda di iscrizione e la chiusura di tutte le vertenze pendenti con i vecchi tesserati (…)”.

⚽ QUIZ CALCIOMERCATO.IT

Quanto ne sai davvero di calcio?

Solo 415 utenti hanno superato il 65% di risposte corrette.
Tu riuscirai a fare meglio?

🏆 Serie A 🇮🇹 Nazionale ⭐ Leggende
/7
4256

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Da quale club la Juventus acquistò Zinedine Zidane nel 1996?

2 / 7

Qual è il recordman di gol in Serie B con 144 reti?

3 / 7

Quale squadra rimontò il Barcellona vincendo 3-0 all'Olimpico nella Champions League 2017/18?

4 / 7

Qual è il portiere che detiene il record di imbattibilità con 974 minuti?

5 / 7

Chi è il più giovane esordiente nella storia della Nazionale italiana?

6 / 7

Qual è la squadra del centro-sud che ha vinto più scudetti?

7 / 7

Qual è il miglior marcatore della storia del Napoli?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 12%

0%

Valuta questo quiz.

Scrivi una recensione se vuoi altri quiz di questo genere!