Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Lazio, ai dettagli l’operazione Tavares. C’è stato un tentativo di inserimento in extremis | CM.IT

La Lazio davvero a un passo da Nuno Tavares, esterno dell’Arsenal: trattativa ai dettagli che può chiudersi in queste ore nonostante il tentativo di una spagnola

La Lazio sta vivendo un mercato da grande protagonista, sia in entrata che in uscita. A Formello si sta vivendo una vera e propria rivoluzione, dentro e fuori dal campo, spiegata senza mezzi termini sia da Lotito che da Fabiani in conferenza nello spazio di due giorni. Via i mercanti dal tempio, in soldoni, dentro solo giocatori attaccati alla maglia. Stop a calciatori di pura tecnica, spazio a gente di grande gamba e intensità, con prestazioni fisiche sopra la media per affrontare stagioni lunghissime e faticose.

Nuno Tavares (LaPresse) – calciomercato.it

In quest’ottica rientra anche il profilo di quello che dovrebbe essere a breve il nuovo terzino sinistro della Lazio, ovvero Nuno Tavares. L’esterno di proprietà dell’Arsenal, reduce dalle stagioni al Nottingham Forest e soprattutto al Marsiglia dove ha fatto vedere grandi cose, è pronto a sbarcare nella capitale, o ad Auronzo visto che la squadra da oggi è lì in ritiro. Giocatore dalla corsa e l’atletismo imponenti, buon dribbling e senso del gol. Il colpo è a un passo, tanto da far sbilanciare lo stesso Fabiani – cosa sempre molto difficile in casa Lazio – nella conferenza fiume di ieri. “Per Tavares abbiamo trovato l’accordo, sono più che fiducioso e non dico che è nostro solo per scaramanzia”. Effettivamente il portoghese classe 2000 è a un passo: stando a quanto risulta a Calciomercato.it, le parti stanno mettendo a posto quelli che sono davvero gli ultimi dettagli. L’operazione, a meno di clamorosi colpi di scena, è pronta a chiudersi nei prossimi giorni se non addirittura nelle prossime ore. In extremis ha provato inoltre l’inserimento anche il Betis di Siviglia, ma la Lazio è ormai arrivata al traguardo finale con un consistente vantaggio ed è molto difficile che venga scavalcata al fotofinish.

Gestione cookie