Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

“È della Juventus”, i tifosi non lo vogliono: esplode il caso

Le rivalità nel mondo del calcio possono influire pesantemente sui destini di giocatori e non solo: il passato con la Juventus costa il posto

Il fascino del calcio risiede anche in quelle rivalità particolarmente accese che conferiscono un sapore particolare a sfide e confronti a distanza. Rivalità che però a volte possono travalicare l’aspetto prettamente sportivo e finire per condizionare le scelte delle società e le carriere di giocatori e allenatori, con l’acredine che si sposta anche fuori dal campo.

I tifosi non lo vogliono: è della Juventus
Striscione contro la Juventus © LaPresse – Calciomercato.it

 

Non è un mistero che la Juventus non goda della simpatia di moltissime altre tifoserie in Italia. Tra chi ha maggior livore nei confronti dei bianconeri, i tifosi della Fiorentina. Che sono insorti sui social alla notizia che il club viola stava pensando di ingaggiare Andrea Barzagli, ex difensore della Juventus, per la selezione giovanile Under 16. Le ultime notizie provenienti da Firenze riportano che il malcontento abbia portato la dirigenza dei toscani a fare marcia indietro. La cosa ha scatenato, inevitabilmente, il dibattito sui social, tra tifosi viola che hanno risposto a muso duro all’eventualità e altri commenti che hanno sottolineato quanto il dietrofront della Fiorentina possa essere stato invece inopportuno. Con altri tifosi che smentiscono, oltretutto, la ricostruzione. Ecco alcuni commenti tratti da ‘X’:

Gestione cookie