Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

FIGC, Gravina rischia ancora: “Licenziamento in tronco per giusta causa”

FIGC, Gravina rischia ancora il posto dopo il caso delle ultime ore: “Licenziamento in tronco per giusta causa”. Che cosa sta succedendo a pochi giorni dall’eliminazione degli Azzurri da Euro 2024

La FIGC ha abusato della propria posizione dominante nel mercato dell’organizzazione di competizioni calcistiche giovanili a carattere agonistico per escludere gli Enti di Promozione Sportiva e limitare la loro attività nel settore delle competizioni calcistiche amatoriali.

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, attraverso un comunicato ufficiale, ha così annunciato di aver sanzionato la Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) per un importo complessivo di oltre 4 milioni di euro (4.203.447,54 euro). Il caso scoppia all’indomani del disastro di Euro 2024 e dell’eliminazione senza appello dell’Italia di Spalletti contro la Svizzera. I tifosi sono nuovamente in rivolta e chiedono le dimissioni del numero uno della Federcalcio.

Italia, tutti contro il presidente della FIGC Gravina: “Dimissioni subito”

Ecco alcuni dei tweet più significativi raccolti da Calciomercato.it. Il giornalista del ‘Fatto Quotidiano’ Paolo Ziliani, in particolare, tuona sempre su X: “Se avessimo un governo minimamente serio, il ministro dello sport Abodi andrebbe adesso a prendere Gravina per un orecchio e lo condurrebbe alla porta senza nemmeno dirgli niente: la notizia appena battuta dalle agenzie di stampa è – oltre che una vergogna – da licenziamento in tronco di Gravina per giusta causa“.

2112

🔥 Quanto ne sai davvero sui Mondiali? Mettiti alla prova! ⚽

Un quiz veloce ma insidioso per veri appassionati di calcio: solo i più preparati faranno 10/10!

1 / 7

Quale nazionale ha vinto più Coppe del Mondo?

2 / 7

Chi vinse il Mondiale del 2006?

3 / 7

Dove si sono disputati i Mondiali 2018?

4 / 7

In che anno si è disputato il primo Mondiale?

5 / 7

Chi è il più giovane esordiente nella storia della Nazionale italiana?

6 / 7

Chi ha vinto il Mondiale 2010?

7 / 7

Quale giocatore ha segnato più gol nella storia dei Mondiali?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 23%

Web365 - Floater ad unis Table1