Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Italia-Spagna, rischio forfait per Morata e Rodri: De La Fuente fa chiarezza

La Spagna ha vinto in scioltezza contro la Croazia ma con due acciaccati: Morata e Rodri, La Fuente scioglie tutti i dubbi in vista dell’Italia

Minuti di apprensione per la Spagna dopo la netta vittoria contro la Croazia. Il 3-0 al debutto europeo rischiava di essere rovinato dal doppio infortunio patito da due degli uomini chiave delle furie rosse.

Sia Alvaro Morata che Rodri hanno, infatti, lasciato il terreno di gioco prima del novantesimo, entrambi vittime di piccoli acciacchi fisici. Per Morata una botta al ginocchio che ha preoccupato non poco, mentre per il centrocampista del Manchester City si è parlato subito di affaticamento. Nei minuti subito dopo il match si è anche messa in dubbio la loro presenza nel match di giovedì contro l’Italia, ma ci ha pensato il commissario tecnico De La Fuente a spazzare via tutti i dubbi.

Rodri e Morata non hanno nulla – le parole del ct spagnolo -. Per Morata è stato soltanto un colpo, mentre per Rodri si tratta di un affaticamento”. Entrambi i calciatori, titolari quest’oggi al debutto ad Euro 2024, saranno a disposizione dell’allenatore per la prossima gara: giovedì alle 21 c’è la sfida all’Italia e la Spagna potrà contare sull’attaccante dell’Atletico Madrid e sul centrocampista del City.

4358

🔥 Quanto ne sai davvero sui Mondiali? Mettiti alla prova! ⚽

Un quiz veloce ma insidioso per veri appassionati di calcio: solo i più preparati faranno 10/10!

1 / 7

Chi ha vinto il Mondiale 2014?

2 / 7

Chi segnò una doppietta nella finale del 2002?

3 / 7

Chi è soprannominato “Il Fenomeno”?

4 / 7

Quale nazionale ha vinto più Coppe del Mondo?

5 / 7

Chi ha vinto il Mondiale 2010?

6 / 7

In che anno si è disputato il primo Mondiale?

7 / 7

Quale nazionale ha vinto il Mondiale 2022?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 21%

Web365 - Floater ad unis Table1