Euro 2024, Ungheria-Svizzera 1-3: la cronaca della gara

Ungheria-Svizzera apre il programma del secondo giorno di Euro 2024: calciomercato.it la seguirà in tempo reale

Dopo il trionfo della Germania (5-1) nella partita inaugurale di Euro 2024 contro la Scozia, alle ore 15 Svizzera Ungheria sono scese in campo per disputare la seconda partita del Girone A. Le due squadre proveranno ad trarre vantaggio dalla sconfitta dei britannici per raggiunger momentaneamente in testa i padroni di casa a quota 3 punti in classifica.

Diretta Ungheria Svizzera
Marco Rossi, Ct dell’Ungheria (Lapresse) – calciomercato.it

Ottimamente allenata dall’italiano Marco Rossi, la squadra magiara disputerà il suo terzo campionato europeo consecutivo e punta soprattutto sul talento cristallino di Dominik Szoboszlai. Di fronte, ci sarà una nazionale solida, guidata in panchina da Murat Yakin e in campo da giocatori che militano in Serie A come Yann Sommer, Ricardo Rodriguez e Dan Ndoje. Reduci da un Euro 2020 a dir poco brillante, gli elvetici sperano di emulare il risultato dell’ultimo precedente tra le due squadre, che si concluse sul punteggio di 5-2 nel girone di qualificazione ai Mondiali del 2018. Calciomercato.it seguirà la sfida di Colonia in tempo reale.

Formazioni ufficiali Ungheria-Svizzera

UNGHERIA (3-4-2-1): Gulacsi; Szalai, Orban, Lang; Fiola, Schafer, A. Nagy, Kerkez; Sallai, Szoboszlai; Varga. All.: Marco Rossi.

SVIZZERA (3-4-3): Sommer; Schar, Akanji, Rodriguez; Widmer, Freuler, Xhaka, Ndoye; Vargas, Duah, Aebisher. All.: Murat Yakin.

CLASSIFCA GIRONE A: Germania 3; Svizzera, Ungheria e Scozia 0

Gestione cookie