C%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Baccordo+con+la+Juventus%3A+via+libera+grazie+a+Chiesa+e+Soul%C3%A9
calciomercatoit
/2024/06/13/ce-laccordo-con-la-juventus-via-libera-grazie-a-chiesa-e-soule/amp/
Mercato

C’è l’accordo con la Juventus: via libera grazie a Chiesa e Soulé

Grandi manovre alla Juventus che ha ufficializzato ieri l’arrivo in panchina di Thiago Motta: Giuntoli lavora su più fronti sul mercato per rinforzare la rosa bianconera

La Juventus ha ufficializzato Thiago Motta in panchina nella giornata di mercoledì. La ‘Vecchia Signora’ riparte quindi dal tecnico italiano-brasiliano, bloccato da tempo dal Dt Giuntoli per il dopo Allegri.

Federico Chiesa (LaPresse) – Calciomercato.it

Contratto fino al 2027 a oltre 4 milioni di euro più bonus per l’ex Bologna, che nel recente incontro con Giuntoli ha tracciato anche le linee guida per il mercato bianconero. Thiago Motta spinge per Koopmeiners e il rinnovo di Rabiot, intanto è pronto ad accogliere in mediana Douglas Luiz: il brasiliano è sempre più vicino alla Juve, con McKennie e Iling-Junior destinati a fare le valigie nel mega scambio con l’Aston Villa. Sarà il centrocampo il reparto a subire il restyling più profondo, ma occhio anche alle mosse nel reparto offensivo dei bianconeri.

Calciomercato Juventus, Chiesa o Soulé sbloccano Greenwood

La posizione di Federico Chiesa rimane infatti in bilico, complice le difficoltà a trovare un’intesa per il rinnovo si contratto in scadenza solamente tra un anno.

Mason Greenwood (LaPresse) – Calciomercato.it

Roma, Napoli e Milan si sono attivate per l’ex Fiorentina, con Giuntoli che spera anche nella vetrina dell’Europeo per far alzare il prezzo. Tra i possibili sacrificati resta anche Soulé, che ha diversi estimatori all’estero tra Premier League e Bundesliga. Sia Chiesa che il gioiello argentino vengono valutati intorno ai 40 milioni di euro dalla Juventus, tesoretto che Giuntoli potrebbe poi destinare per strappare il sì del Manchester United per Greenwood. La ‘Vecchia Signora’ ha già incassato la disponibilità dell’attaccante in prestito nell’ultima stagione al Getafe, però manca l’accordo con i ‘Red Devils’ che lo valutano circa 50 milioni. Per l’inglese servirà una cessione eccellente: anche per questo Giuntoli pensa al sacrificio di uno tra Chiesa e Soulé per finanziare l’arrivo di Greenwood.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Perin volta subito pagina: “Pensiamo all’Inter, ci servirà da lezione”

Primo ko stagionale per la Juventus, sconfitta dallo Stoccarda in Champions League: le parole in…

6 ore ago

Le notizie del 22 ottobre: Juve e Bologna ko, Motta fa mea culpa

Le notizie in diretta più importanti di oggi, martedì 22 ottobre: si chiude l'ottava giornata…

6 ore ago

Thiago Motta non cerca alibi: “Soffriremo per una notte”. Rebus Koopmeiners per l’Inter

Prima sconfitta stagionale per la Juventus e della gestione Thiago Motta: le dichiarazioni dell'allenatore bianconero…

6 ore ago

Juve ko, Thiago Motta fa mea culpa: “La responsabilità è mia”

Thiago Motta ha commentato la sconfitta della sua Juventus in casa contro lo Stoccarda. Serata…

7 ore ago

Ansia Calafiori, infortunio al ginocchio: gli aggiornamenti

Infortunio per Riccardo Calafiori costretto ad uscire in Arsenal-Shakhtar Donetsk per un problema al ginocchio…

7 ore ago

Perin non basta, la Juventus stecca contro lo Stoccarda. Cade anche il Bologna

Perin non basta alla Juventus, lo Stoccarda passa a Torino con Tourè. Bologna ko contro…

7 ore ago