Florenzi non basta: a San Siro regna il ‘rumore del silenzio’

Primo tempo davvero particolare, in cui si sono sentiti solo i tifosi del Genoa, oltre a qualche mugugno. Il racconto della prima frazione di gioco di Milan-Genoa

Si è chiuso in parità il primo tempo di Milan-Genoa. In un San Siro surreale, rigorosamente in silenzio, per mandare un messaggio alla società, a sbloccare la partita è stata la squadra di Gilardino con un gol dal dischetto di Retegui.

Milan-Genoa, regna il silenzio
Milan-Genoa (LaPresse) – Calciomercato.it

E’ il Diavolo, poi, a fare la partita, ma il gol del pareggio arriva solo al 45esimo con un colpo di testa di Alessandro Florenzi, su assist di Chukwueze. Un gol che verosimilmente ha evitato i fischi di San Siro.

L’intervallo, così, è stato, invece, caratterizzato dalla voce del silenzio. La Curva Sud è rimasta in silenzio, senza mostra alcuna reazione. Anche il resto dello stadio è rimasto indifferente.

Milan, ecco un altro striscione della Curva Sud

Nel corso della partita, invece, qualche mugugno si è sentito, soprattutto nei confronti del fischietto Alessandro Prontera, che ha fatto arrabbiare il mondo rossonero. Si è visto protesta anche Stefano Pioli, che ha discusso con il IV Uomo, Maria Sole Ferrieri Caputi, per un doppio fallo non fischiato ai suoi giocatori.

Il primo tempo, come detto, si è poi chiuso con la rete di Florenzi e con “il rumore del silenzio“, lo striscione della Curva Sud, che ha accompagnato la gara tra Milan e Genoa.

Impostazioni privacy