Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Napoli-Atalanta 0-3: azzurri nel baratro, fischi e urla al Maradona | HIGHLIGHTS

Napoli-Atalanta 0-3: azzurri nel baratro, fischi e urla al Maradona. È notte fonda per i campioni d’Italia in carica, tris della squadra di Gasperini

Il Napoli campione d’Italia in carica sempre più giù. Gli azzurri perdono, e male, un altro scontro diretto e si allontanano ulteriormente dalla zona Champions League.

Napoli, Calzona sulla riconferma
Calzona (Foto LaPresse) – Calciomercato.it

Prova di forza dell’Atalanta di Gasperini, che è più determinata e cinica dei padroni di casa: il Napoli, infatti, ha tante occasioni ma non riesce a sfondare il muro Carnesecchi. Troppo fragile invece la difesa degli azzurri. Sblocca subito Miranchuk nel primo tempo, colpendo indisturbato a pochi passi dalla porta di Meret. Allo scadere della prima frazione di gioco arriva anche il raddoppio di Scamacca.

Nella ripresa, nonostante i tanti tentativi di Osimhen e compagni, il terzo gol è di Koopmeiners. Il centrocampista olandese, subentrato dopo gli acciacchi in Nazionale, non si ferma più. Allo Stadio Maradona, invece, piovono fischi e urla – avvertite distintamente nella diretta ‘DAZN’ – contro il Napoli.

NAPOLI-ATALANTA 0-3: 28′ Miranchuk, 45′ Scamacca, 88′ Koopmeiners

CLASSIFICA SERIE A: Inter punti 76, Milan 62, Juventus 59, Bologna 54, Roma 51, Atalanta 50, Napoli 45, Fiorentina* e Lazio 43, Monza 42, Torino 41, Genoa 34, Lecce 28, Udinese 27, Cagliari e Verona 26, Empoli 25, Frosinone 24, Sassuolo 23, Salernitana 14.

*una partita in meno

Gestione cookie