HIGHLIGHTS | Magia Mota, la rimonta non basta al Genoa: Maldini lancia il Monza

Gol e spettacolo tra Genoa e Monza nella sfida valida per la 28a giornata di Serie A: decisivo il gol nel finale di Maldini

Il Monza scappa, il Genoa lo riprende, poi Maldini porta i tre punti in Brianza. Finisce 2-3 l’anticipo serale dalle 28esima giornata di Serie A. A Marassi, sotto una pioggia battente, Gilardino e Palladino regalano una serata ricca di emozioni e di gol.

Genoa-Monza 2-3: sintesi e highlights
Dany Mota (LaPresse) – Calciomercato.it

Ne fa due in 10 minuti la squadra brianzola: all’8′ è Pessina a deviare in rete un assist di testa di Colpani. Dieci minuti più tardi, Dany Mota si prende la scena con una meravigliosa semirovesciata che lascia Martinez senza possibilità di replica. Il Genoa appare tramortito e il Monza manca il colpo del ko: all’intervallo si va con i biancorossi avanti di due reti, ma nella ripresa il copione cambia.

La scossa per i padroni di casa arriva al 52′ quando l’arbitro è richiamato al VAR per un tocco di braccio di Pablo Marì nell’area lombarda: il fischietto assegna il rigore. Di Gregorio respinge la conclusione di Gudmundsson, ma niente può sulla ribattuta dello stesso islandese.

Serie A, Genoa-Monza 2-3: marcatori, classifica e highlights

La rete dell’1-2 rivitalizza la squadra di Gilardino che si getta in avanti alla ricerca del pareggio. Il gol arriva al 68′ e porta la firma di Vitinha, entrato in campo all’intervallo al posto di Strootman.

Genoa-Monza 2-3: sintesi e highlights
Gudmundsson (LaPresse) – Calciomercato.it

Ora è il Monza ad essere sulle gambe e i rossoblù vanno a caccia del gol che completerebbe la rimonta. Di Gregorio però non corre più grossi pericoli e quando tutto lascia pensare al pareggio, ecco che spunta Daniel Maldini: Martinez salva su Carboni, ma niente può sulla ribattuta dell’ex Milan. Vince il Monza che si porta ad un punto dalla Lazio e può ancora sperare nell’Europa. Ecco gli highlights del match.


GENOA-MONZA 2-3: 8′ Pessina (M), 18′ Dany Mota (M), 52′ Gudmundsson (G), 68′ Vitinha (G), 80′ Maldini (G)

CLASSIFICA SERIE A: Inter punti 75, Juventus* 57, Milan* 56, Bologna 51, Roma* 47, Atalanta* 46, Napoli 44, Fiorentina* 42, Lazio* 40, Monza 39, Torino 38, Genoa 33, Cagliari 26, Empoli* e Lecce* 25, Udinese* e Frosinone 24, Verona* e Sassuolo 23, Salernitana 14.
*Una partita in meno

Impostazioni privacy