Furiose polemiche arbitrali, comunicato UFFICIALE: “Decisione senza precedenti”

Grandi polemiche al fischio finale di Valencia-Real Madrid per la decisione dell’arbitro Gil Manzano di chiudere il match prima del gol di Bellingham

Il primo fischio arriva mentre Brahim Diaz sta buttando la palla all’interno dell’area di rigore del Valencia: Gil Manzano guarda l’azione ma decide di interromperla proprio quando il pallone finisce sulla testa di Bellingham che di testa segna il 3-2 per il Real Madrid.

Valencia-Real Madrid, comunicato contro l'arbitro
Arbitro (LaPresse) – Calciomercato.it

Gol non valido e furiose proteste delle ‘merengeus’ con il centrocampista inglese espulso e ora a rischio stangata. Una decisione, quella dell’arbitro spagnolo, che ha scatenato le polemiche dopo Valencia-Real Madrid e mandato su tutte le furie i blancos e fatto storcere il naso anche ai dirigenti arbitrali spagnoli.

Il Real Madrid non ha certo digerito quanto accaduto sul terreno di gioco, si sente defraudato di una vittoria che ritiene giusta e denuncia il clima di ostilità nei propri confronti. Lo fa anche con un comunicato dove le frasi sono chiare e il giudice su Gil Manzano è impietoso.

Valencia-Real Madrid, Gil Manzano nella bufera: “Decisione senza precedenti”

Nell’articolo pubblicato sul sito ufficiale del Real Madrid per commentare la partita, infatti, titolo e commento sono impietosi.

Valencia-Real Madrid, comunicato contro l'arbitro
Gil Manzano (LaPresse) – Calciomercato.it

Il Real punta l’indice contro il direttore di gara e lo fa parlando a più riprese di “una decisione arbitrale senza precedenti impedisce la vittoria del Real Madrid”. È questo il titolo dell’articolo, questa la frase contenuta anche nell’inizio del pezzo e la stessa frase va anche a chiudere l’articolo.

Una scelta che ha scatenato le polemiche, tanto che molti quotidiani sportivi spagnoli oggi hanno aperto parlando di scandalo a Valencia: una decisione, quella di Gil Manzano, che può avere un effetto sulla corsa alla Liga e della quale, certamente, si parlerà a lungo.

Impostazioni privacy