De Zerbi ha scelto l’Italia: ha già annunciato il ritorno

Le dichiarazioni di Roberto De Zerbi fanno sperare i tifosi del calcio italiano. Il tecnico del Brighton potrebbe tornare a guidare un club di Serie A

Roberto De Zerbi ha fatto impazzire i tifosi del Brighton. Il tecnico italiano ormai occupa un posto speciale nei cuori dei sostenitori del club inglese. Il suo calcio ha conquistato davvero tutti e non solo in Premier League.

De Zerbi vuole la Serie A: l'annuncio ufficiale
De Zerbi (LaPresse) – Calciomercato.it

In Serie A le big non hanno certo perso d’occhio la crescita dell’ex allenatore del Sassuolo, ma oggi nel suo futuro immediato non sembra esserci l’Italia. In Inghilterra è estremamente apprezzato e Guardiola sarebbe ben felice di averlo come suo successore, ma in Inghilterra anche il Liverpool sta pensando a lui.

Chi sta muovendo passi concreti per prenderlo fin da subito è però il Barcellona, che in estate si separerà da Xavi. De Zerbi – secondo i quotidiani spagnoli – può davvero essere il profilo giusto per guidare i blaugrana. L’Italia e i suoi tifosi sembrano, dunque, destinati ad aspettare, anche se un ritorno da protagonista in Serie A è l’obiettivo dell’ex Sassuolo: “In Inghilterra sto bene, ma amo il mio Paese e il calcio italiano. Uno dei miei obiettivi è tornare a lavorare nel mio Paese, ma non so quando”, ha affermato De Zerbi in un’intervista a Sky Sports UK.

Serie A, tutti vogliono De Zerbi: il punto della situazione

Non sono mancate le occasioni in cui De Zerbi è stato accostato ad una panchina italiana. Il Milan può certamente essere il club giusto per l’ex Sassuolo, ma il suo nome è stato fatto anche per Napoli, Roma e Juventus.

De Zerbi vuole la Serie A: l'annuncio ufficiale
De Zerbi (LaPresse) – Calciomercato.it

Nessuno, però, appare intenzionato a pagare i circa 13 milioni di euro della clausola per liberarlo dal Brighton. Toccherà, dunque, aspettare per rivedere De Zerbi in Serie A, nel frattempo potremmo ammirarlo all’opera, altrove, magari al Barcellona.

Impostazioni privacy