Rivoluzione Juve: “Erede Allegri già scelto”

La permanenza di Massimiliano Allegri alla Juventus è in bilico e c’è un nome in pole per la sostituzione

Reduce dalla sconfitta nello scontro diretto contro l’Inter, la Juventus si trova ora a quattro punti di svantaggio, con una partita in più rispetto ai nerazzurri. Limitata dal punto di vista del risultato, la disfatta di Milano è stata sicuramente più evidente dal punto di vista della prestazione, al punto da rigenerare profondi dibattiti sulla continuità di Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera.

Rivoluzione Juve: "Erede Allegri già scelto"
Massimiliano Allegri (Lapresse) – calciomercato.it

Del futuro del tecnico toscano ha parlato anche Massimiliano Nerozzi, intervenuto a ‘TV Play’: “Ci risulta un sondaggio della Juve per Thiago Motta. Allegri ha un contratto fino al 2025 ed è molto difficile che l’anno prossimo resti a scadenza. Sul banco c’è anche la possibilità che il tecnico non voglia continuare sulla panchina bianconera. La Juve, ovviamente, si sta guardando intorno ed uno dei nomi principali è Thiago Motta”.

“Rivoluzione Juve con Thiago Motta

“Dalla Juve arrivano smentite – prosegue il giornalista del ‘Corriere della Sera’ – ed è normale Allegri venga sostenuto a stagione in corso. Thiago Motta alla Juve sarebbe una rivoluzione, colpisce soprattutto la sua personalità. Non puoi prendere un allenatore che non riesca a gestire le pressioni che si hanno nel guidare una squadra come la Juve”.

Juve Thiago Motta addio Allegri
Thiago Motta (LaPresse) – calciomercato.it

Il giornalista si è poi soffermato sugli eventuali vantaggi di un approdo a Torino del tecnico del Bologna. “Il suo profilo si sposerebbe meglio con la gestione forzata di Giuntoli e Manna, ovvero cercare giovani con lo stipendio più basso per alleggerire il monte ingaggi. Certo, ci sono anche dei grandi rischi, visto che allenare la Juve non è la stessa cosa di allenare Spezia e Bologna. Bisogna aspettare fino a marzo, considerando che Allegri ha ancora un contratto con la Juve”.

Impostazioni privacy