PAGELLE e TABELLINO Juventus-Empoli 1-1: follia Milik, Baldanzi fa felice Inzaghi

Voti, pagelle e tabellino di Juventus-Empoli, match dell’Allianz Stadium valido per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A. Stop dei bianconeri: Baldanzi risponde al solito Vlahovic

Frenata della Juventus contro l’Empoli nell’anticipo di Serie A. La squadra di Allegri non va oltre il pareggio all’Allianz Stadium e non riesce ad allungare sull’Inter, in campo domani sul campo della Fiorentina.

Juve-Empoli, pagelle e tabellino
Juventus-Empoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Il solito Vlahovic non basta ai bianconeri, in dieci già al 15′ per l’espulsione dello scellerato Milik, preferito dall’inizio a Yildiz al fianco del centravanti serbo. L’uomo mercato Baldanzi entra nella ripresa ed è decisivo con il tocco da biliardo che lascia fermo Szczesny, mentre il migliore dei toscani è Cambiaghi vera spina nel fianco per la difesa di casa. Con Bremer non si passa dietro, ancora una volta deludente Miretti nello scacchiere della Juve.

JUVENTUS

Szczesny 6,5

Gatti 6

Bremer 7

Alex Sandro 6

Cambiaso 5,5 (78′ Iling-Junior 5,5)

McKennie 6

Locatelli 5,5

Miretti 5 (58′ Weah 5,5)

Kostic 5 (78′ Yildiz 6,5)

Milik 2

Vlahovic 7

Allenatore: Allegri 5 – Paga a caro prezzo la follia di Milik, con i bianconeri che non riescono a conservare il vantaggio firmato da Vlahovic. Nella ripresa si abbassa troppo e viene punito da Baldanzi, non basta l’assalto finale con Yildiz in campo. A conti fatti decisiva, in negativo, la scelta iniziale di preferire Milik al baby turco.

TOP Juventus: Vlahovic 7 – Fisicamente straripante e poi, cosa più importante, la butta sempre dentro. Settimo gol nelle ultime sei gare, 12° complessivo in stagione. Numeri e prestazioni da centravanti vero, peccato che questa volta la zampata del serbo non sia bastata per centrare i tre punti.

FLOP Juventus: Milik 2 – Ma cosa gli è saltato in mente? Scellerato, lascia la Juve in dieci per oltre 75 minuti dopo il bruttissimo tackle ai danni di Cerri. Allegri lo preferisce a Yildiz e il polacco cestina l’occasione come peggio non potrebbe.

EMPOLI

Caprile 6

Ismajli 5

Walukiewicz 6

Luperto 6

Cacace 6

Zurkowski 6 (89′ Fazzini SV)

Grassi 5,5 (56′ Cancellieri 6)

Maleh 6,5

Gyasi 5

Cambiaghi 7 (94′ Marin SV)

Cerri 5,5 (56′ Baldanzi 7)

Allenatore: Nicola 6,5 – Ha dato subito la sua impronta all’Empoli: quattro punti in due partite e il pareggio odierno sul campo della capolista (virtuale) del campionato. Nella ripresa azzecca i cambi e Baldanzi gli regala la rete dell’1-1. Unico neo: probabilmente si poteva sfruttare meglio la superiorità numerica nel primo tempo.

TOP Empoli: Cambiaghi 7 – Moto perpetuo, è il pericolo numero uno per la difesa bianconera. Ingaggia un duello personale con Szczesny che lo mura in più occasioni. Nella ripresa con Baldanzi e Cancellieri arretra il raggio d’azione, senza comunque perdere smalto e incisività.

FLOP Empoli: Ismajli 5 – Patisce il corpo a corpo con Vlahovic e dorme sul guizzo del centravanti bianconero. Lento e impacciato quando deve costruire il gioco da dietro. L’anello debole della retroguardia empolese.

Arbitro: Marinelli 6

Il tabellino di Juventus-Empoli: Vlahovic stavolta non basta, Cambiaghi spina nel fianco

Tabellino Juventus-Empoli
Milik espulso (LaPresse) – Calciomercato.it

JUVENTUS-EMPOLI 1-1
50′ Vlahovic; 70′ Baldanzi (E)

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso (78′ Iling-Junior, McKennie, Locatelli, Miretti (58′ Weah), Kostic (78′ Yildiz); Milik, Vlahovic. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Rugani, Danilo, Nicolussi Caviglia, Nonge. Allenatore: Allegri

Empoli (3-5-2): Caprile; Ismajli, Walukiewicz, Luperto; Cacace, Zurkowski (89′ Fazzini), Grassi (56′ Cancellieri), Maleh, Gyasi; Cerri (56′ Baldanzi), Cambiaghi. A disposizione: Perisan, Berisha, Goglichidze, Marin, Pezzella, Bereszynski, Indragoli, Shpendi. Allenatore: Nicola

Arbitro: Marinelli (sez. Tivoli)
VAR: Doveri
Ammoniti: Walukiewicz (E), Weah (J)
Espulsi: Milik (J)
Note: recupero 2′ e 4′; spettatori 39.518

Impostazioni privacy