Sinner batte Djokovic e l’Italia impazzisce: “Questo ragazzo ha fatto la storia”

Un risveglio incredibile per il mondo dello sport italiano che, nella notte, ha vissuto la vittoria in semifinale di Australian Open di Jannik Sinner ai danni della leggenda Novak Djokovic: andiamo a vedere le reazioni social sul trionfo del tennista italiano

Jannik Sinner è forse, senza forse, lo sportivo italiano più famoso del mondo in questo momento. Il tennista alto-atesino, che ci aveva fatto strabuzzare gli occhi nelle ultime Finals di Torino alla fine del 2023, ha iniziato la nuova stagione con un altro, incredibile, risultato: la finalissima di uno Slam, la prima per lui. Stiamo parlando degli Australian Open che si stanno giocando da quasi due settimane in quel di Melbourne.

Sinner esulta
Jannik Sinner – calciomercato.it (Lapresse)

Un terreno che Novak Djokovic conosce benissimo e sul quale il serbo ha trionfato svariate volte. Una vittoria che sembrava annunciata anche quest’anno se non fosse stato per il nostro Sinner che, con una gara praticamente perfetta, ha tenuto testa alla leggenda balcanica e si è guadagnato l’ultimo atto del primo trofeo Slam della stagione. Una gioia incredibile per il ragazzo, ma per tutto il popolo italiano che sui social, in particolare su X, è esploso in un grido di giubilo. Andiamo a vedere le reazioni alla vittoria clamorosa di Sinner di stanotte.

Sinner batte Djokovic e l’Italia si alza in piedi per la sua stella

Tutta l’Italia sportiva e non solo si è alzata in piedi per applaudire Jannik Sinner che si è preso la sua prima finale Slam eguagliando Matteo Berrettini, che ci era riuscito a Wimbledon, ma soprattutto battendo un vero e proprio spauracchio per tutti i tennisti del circuito: Novak Djokovic. Fabrizio Biasin, noto giornalista sportivo, ha commentato così il trionfo del classe 2001: “Oggi ‘sto ragazzo ha fatto la storia. Grazie Jannik, sei immenso“.

Djokovic pensieroso
Novak Djokovic – calciomercato.it (Lapresse)

Dello stesso tenore gli altri commenti, fra i quali spicca anche quello di Romano Perticone, calciatore molto attivo sui social che con la sua ironia sa sempre farsi apprezzare: “L’unica notte in cui speravo che i bambini mi svegliassero è filata liscia come l’olio. Ma il risveglio è stato emozionante. Grande Sinner“.

ANDIAMO A VEDERE ALCUNI TWEET SUL TRIONFO DI SINNER

Impostazioni privacy