Le ultime dall’Inghilterra confermano che la Juventus segue con massima attenzione il talento dell’Arsenal. Ecco tutti i dettagli
Arrivano conferme da fonte inglese circa il forte interessamento della Juventus per uno dei migliori talenti che offre attualmente il calcio inglese.
“Giuntoli è un suo grande estimatore”, scrive ‘Arsenal Insider’. Il riferimento è a Charlie Patino, tuttocampista di appena vent’anni attualmente in prestito allo Swansea ma di proprietà dell’Arsenal. Di lui ne ha parlato in maniera esaustiva lo scorso 18 dicembre l’intermediario e scout Michele Fratini nell’intervento a ‘Tv Play’.
“Può giocare sia davanti alla difesa che come regista o trequartista. Ha molto talento e forse è il più grande calciatore dei ‘Gunners’ a livello di settore giovanile. Non esagero a dire che siamo davanti a un giocatore che potrà dire la sua ad alti livelli, se trova la giusta piazza”.
Juve-Patino, arrivano conferme: “Prezzo di 30 milioni”. Occhio al Milan in estate
Giuntoli segue con attenzione le prestazioni e la crescita del ventenne di origini spagnole, ma sa bene che non sarà affatto semplice strapparlo all’Arsenal.
I londinesi “chiedono 30 milioni di euro, magari 20 di fisso e 10 di bonus”, ha detto sempre Fratini a proposito del prezzo del numero 18 dello Swansea. I bianconeri potrebbero proporre uno scambio con Kean, considerato che Arteta vorrebbe un bomber di scorta. Ma per Patino, che ovviamente vanta estimatori nella stessa Inghilterra e in Spagna, potrebbe muoversi pure il Milan nel prossimo calciomercato estivo.