Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
frosinone calcio
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
monza calcio
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia calcio

Stangata UFFICIALE: sconfitta a tavolino e maxi squalifica

Aggiungi Calciomercato.it alle fonti di google news

Mano pesante del giudice sportivo che infligge ben 21 giornate di squalifica e la sconfitta a tavolino: che stangata

Mano pesante del giudice sportivo che ha deciso di sanzionare in maniera dura due società per quanto accaduto dentro e fuori il terreno di gioco.

Una situazione che si ripete praticamente ogni settimana e che questa volta ha visto protagoniste due squadre del campionato Juniores della Provincia di Piacenza. La gara tra Turris e Riverniviano è durata appena 27 minuti di gioco, prima che l’arbitro fosse costretto a sospenderla per quanto stava accadendo dentro e fuori il campo.

Tutto nasce da una doppia espulsione (un calciatore per squadra) per reciproche scorrettezze. A questo punto, l’arbitro è costretto a sospendere il match una prima volta: dalla zona spogliatoi, infatti, si iniziano ad udire diverse urla e contestualmente alcuni calciatori del Riverniviano abbandonano il campo per raggiungere proprio la zone degli spogliatoi. Lì dove, stando al comunicato del giudice sportivo, constatava la presenza nel recinto di gioco di numerosi tifosi di entrambe le squadre.

In quel momento, sempre stando a quanto riportato nel comunicato, tra le opposte fazioni nasceva una rissa che coinvolgeva anche calciatori e che vedeva l’utilizzo di pugni, calci, spinte, insulti e minacce”. Dopo qualche minuto l’arbitro riusciva a riportare la situazione alla normalità e far ripartire il match, ma è costretto a sospenderlo definitivamente nel giro di pochi minuti visti gli scontri che si stavano verificando sugli spalti e la volontà di alcuni giocatori di prendervi parte in maniera attiva.

Maxi rissa e sconfitta a tavolino: arriva la maxi stangata

Dopo quanto accaduto, sono arrivate le decisioni del giudice sportivo che ha, ovviamente, usato la mano pesante. Così, è stato deciso lo 0-3 a tavolino per entrambe le società ma non soltanto.

Lunghe squalifiche sono state comminate ai calciatori di Turris e Riverniviano che hanno preso parte alla rissa: sei turni per i due calciatori espulsi, cinque giornate per un giocatore del Riverniviano e due giornate a testa per altri due calciatori della stessa squadra. Inoltre, sono state inflitte multe ad entrambi i club.

⚽ QUIZ CALCIOMERCATO.IT

Quanto ne sai davvero di calcio?

Solo 1058 utenti hanno superato il 65% di risposte corrette.
Tu riuscirai a fare meglio?

🏆 Serie A 🇮🇹 Nazionale ⭐ Leggende
7285

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Tarik Muharemovic ha lasciato il Sassuolo per 37 milioni nell'estate 2026. Dove è andato?

2 / 7

Da quale club arrivò Pavel Nedvěd alla Lazio nel 1996?

3 / 7

Da quale club arrivò Cristiano Ronaldo alla Juventus nel 2018?

4 / 7

Qual è il calciatore che ha segnato più reti con la sua Nazionale?

5 / 7

Il Milan ha speso 50 milioni per Diego Moreira. Da quale club è arrivato?

6 / 7

Da quale club arrivò Diego Armando Maradona al Napoli nel 1984?

7 / 7

Quale squadra rimontò il Barcellona vincendo 3-0 all'Olimpico nella Champions League 2017/18?

Il tuo punteggio è

Sfida un amico a fare meglio di te:

Facebook
0%

Gestione cookie