Bonucci-Roma, affare possibile: ci sono il ‘si’ ed un addio già pronto | CM.IT

Bonucci-Union Berlino è una storia ai titoli di coda. L’ex Juventus accetterebbe la Roma come sua prossima destinazione

Quella tra Leonardo Bonucci e l’Union Berlino doveva essere una storia diversa. Il capitano della nazionale italiana campione d’Europa e la squadra rivelazione della scorsa Bundesliga hanno immaginato una convivenza diversa.

Bonucci-Roma, margini per una trattativa
Leonardo Bonucci con la maglia dell’Union (LaPresse) – Calciomercato.it

Le stagioni, però, si basano sui risultati e quelli dell’Union non sono mai, davvero, arrivati. Anzi, si è innescato un clamoroso tunnel negativo che ha condotto i berlinesi nei bassifondi della classifica. Quasi al giro di boa della Bundes, l’Union è in piena zona retrocessione.

Soprattutto la Champions League, il vero focus dell’esperienza di Bonucci in terra tedesca, è stata una debacle difficile da digerire. Le incomprensioni con il tecnico tecnico Fischer hanno fatto il resto. Bonucci vuole lasciare Berlino Berlino e tornare in Italia.

Lo scenario che apre all’idea Bonucci-Roma

Da diverse ore è emersa la possibilità Roma per Bonucci. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Calciomercato.it, Bonucci ha già detto sì anche ad un trasferimento nella sponda giallorossa del Tevere.

Bonucci-Roma, margini per una trattativa
Leonardo Bonucci (Ansafoto) – Calciomercato.It

Dopo la trattativa con la Lazio sfumata quest’estate, si torna, quindi, a parlare di capitale per l’ex centrale della Juventus. La Roma sta cercando un difensore esperto visite anche le difficoltà di Chris Smalling e la partenza di N’Dicka per la Coppa d’Africa.

Inoltre, l’affare Bonucci costerebbe circa 2 milioni lordi alle casse del club che non vivono un momento di particolare prosperità. Si tratta di un’operazione economicamente sostenibile.

I presupposti ci sono, ora resta da capire se si entrerà nel vivo per portare Bonucci alla corte di José Mourinho. Lo storico agente di Bonucci, Alessandro Lucci, è sempre al lavoro per trovare la soluzione più adatta e consentire l’exit strategy da Berlino anche per coltivare le ultime residue speranze di far parte della spedizione che vedrà protagonista l’Italia ai prossimi Europei proprio in Germania.

Impostazioni privacy