Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
frosinone calcio
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
monza calcio
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia calcio

Milan, novità in difesa: svolta assoluta

Stefano Pioli e il suo Milan saranno ancora in emergenza contro il Monza. La situazione ancora più grave: le soluzione dei rossoneri

Archiviata la Champions League, con un successo davvero amaro, il Milan torna a pensare al campionato. Domenica a San Siro, alle ore 12.30, arriva il Monza di Palladino.

Un match da vincere per rafforzare il terzo posto e magari per provare a rosicchiare qualche punto a Inter e Juventus, se dovessero commettere qualche passo falso. Il Milan ha bisogno di rialzare la testa dopo il ko contro l’Atalanta, ma dovrà cercare di farlo, ancora in piena emergenza.

La situazione è addirittura peggiorata rispetto a Bergamo: Pioli, infatti, ha perso per squalifica Davide Calabria e non ha certamente recuperato alcun difensore. Restano fuori Pierre Kalulu, Malick Thiaw, Marco Pellegrino e Simon Kjaer. Dalle parti di Carnago, in cui oggi Leao e compagni torneranno ad allenarsi, si spera di recuperare il danese. Una sua presenza da titolare dopo più di un mese di assenza è però da escludere.

I difensori a disposizione saranno solamente tre, Theo Hernandez, Alessandro Florenzi e Fikayo Tomori. Resta dunque una maglia da assegnare: nell’ultimo periodo, Pioli ha provato Krunic al centro e Musah a destra, ma i due esperimenti non sono andati per nulla bene.

Più facile pensare all’utilizzo di un giocatore della Primavera: si giocano così una maglia da titolare Bartesaghi, che può giocare al centro e a sinistra, e Simic. Difficile che Pioli si affidi ad altre soluzioni.

Milan, caccia al difensore: da Gabbia a Kiwior

Il Milan, dunque, è chiamato a stringere i denti ancora per un po’. A gennaio, poi, ci sarà spazio per il mercato e per l’arrivo di almeno un centrale.

L’indiziato numero uno a vestire (nuovamente) il rossonero è Matteo Gabbia, che anticiperebbe il suo ritorno a Milanello, dal Villarreal, di sei mesi. Ma Geoffrey Moncada nell’ultimo periodo, ha setacciato il mercato alla ricerca della giusta occasione. Occasione che potrebbe arrivare da Londra: Kiwior resta nel mirino del Milan, ma serve che l’Arsenal apra al prestito con diritto di riscatto. Formula che potrebbe essere utilizzata anche per Badiashile dal Chelsea.

⚽ QUIZ CALCIOMERCATO.IT

Quanto ne sai davvero di calcio?

Solo 1077 utenti hanno superato il 65% di risposte corrette.
Tu riuscirai a fare meglio?

🏆 Serie A 🇮🇹 Nazionale ⭐ Leggende
7609

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Qual è la squadra del centro-sud che ha vinto più scudetti?

2 / 7

Nel 2001 la Juventus incassò dal Real Madrid la cifra record mondiale di 77,5 milioni. Per quale giocatore?

3 / 7

Quale squadra ha perso più finali di Coppa Italia?

4 / 7

Da quale club arrivò Diego Armando Maradona al Napoli nel 1984?

5 / 7

Qual è la cessione più ricca nella storia della Serie A?

6 / 7

Da quale club arrivò Khvicha Kvaratskhelia al Napoli nel 2022?

7 / 7

Quale squadra ha acquistato sia Djed Spence dal Tottenham sia Curtis Jones dal Liverpool?

Il tuo punteggio è

Sfida un amico a fare meglio di te:

Facebook
0%

Gestione cookie