Pugno all’arbitro del Presidente, ricovero in ospedale e arresto immediato

Il numero uno del club è stato arrestato dopo quanto successo nella serata di ieri. E’ arrivato l’annuncio ufficiale

E’ stata una notte di follia quella che si è vissuta in Turchia ad Ankara, nel corso del match tra l’Ankaragucu e il Rizespor.

Aggressione arbitro-12122023-Calciomercato.it
Meler (LaPresse) – Calciomercato.it

Al fischio finale, all’Eryaman Stadium, l’arbitro Halil Umut Meler, è stato aggredito dal presidente dei padroni di casa, Farku Koca, che dopo essere sceso sul terreno di gioco lo ha colpito con uno pugno in faccia.

Le immagini sono davvero scioccanti, con il fischietto caduto per terra e poi preso a calci da altri uomini. L’arbitro è poi riuscito a mettersi in piedi e ad abbandonare il campo sulle proprie gambe, ma con un occhio nero.

Turchia, arrestato Koca: l’annuncio del Ministro degli Interni

Il video dell’aggressione ha chiaramente fatto il giro del mondo, diventando immediatamente virale. La Federazione turca ha deciso di sospendere i campionati della Super Lig, ma non è tutto.

Arbitro aggredito in Turchia: arrestato il presidente
Aggressione arbitro (Twitter) – Calciomercato.it

Nelle ore successive sono arrivate, infatti, le dichiarazioni delle istituzioni che hanno duramente condannato quanto accaduto. Il Ministro degli Interni, Ali Yerlikaya, ha così annunciato l’arresto di tre uomini per l’aggressione, tra cui il presidente dell’Ankaragucu, Koca. E’ arrivato anche un aggiornamento in merito all’arbitro, Meler, ricoverato in ospedale sotto la supervisione delle forze di sicurezza.

Impostazioni privacy