Napoli-Inter non è ancora finita: sono tutti d’accordo

Ecco i dialoghi dell’arbitro Massa e della Sala Var di Lissone,  degli episodi del match del Maradona, che tanto hanno fatto discutere

Napoli-Inter ha fatto discutere davvero tanto. Dopo una settimana gli episodi del match del Maradona sono finiti sotto la lente di ingrandimento di ‘Open Var’.

Napoli-Inter ad Open VAR
Massa (LaPresse) – Calciomercato.it

Si parte con l’azione del primo gol, quello in cui gli azzurri hanno protestato per un fallo di Lautaro Martinez ai danni di Lobotka.

Al programma di DAZN va così in onda la conversazione tra Massa e la Sala Var sull’episodio. L’arbitro è convinto fin da subito che non ci sia nulla: “Non c’è niente, stai tranquillo, ero ad un metro di distanza. Non è mai fallo”. Pochi dubbi anche da parte della Sala Var: “Palla e poi dopo c’è uno scontro e va via. Fallo assolutamente no. Ha preso il pallone e gioca chiaramente”. E’ evidente come arbitro, VAR e AVAR siano d’accordo. Marelli, presente in studio, invece, conferma, la sua versione e come per lui ci sia fallo, ma è un episodio valutativo e quindi anche la sua opinione è opinabile”.

Open Var: “Contatto Acerbi-Osimhen leggerissimo”

Si parla poi del secondo episodio, quello del presunto fallo di rigore di Acerbi ai danni di Victor Osimhen. Per Marelli il contatto non è sufficiente per fischiare la massima punizione.

Napoli-Inter ad Open VAR
Massa (LaPresse) – Calciomercato.it

Una linea, che appare essere quella seguita, da Massa e dai suoi assistenti. Ecco quanto emerge dai dialoghi mandati in onda da ‘Open Var’. Anche in questo caso l’arbitro non ha dubbi: “Niente, gioca gioca”, ammette. Poi la Sala Var, dopo una ricerca accurata, guardando diverse telecamere: “Per me è un tocco leggerissimo, per me è nulla”, sentenziano da Lissone. Tutti e tre quindi sono d’accordo sul fatto che non ci sia rigore.

 

 

Impostazioni privacy