Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

L’Inter pesca dagli avversari: che colpo in prospettiva

L’Inter di Beppe Marotta potrebbe mettere nel mirino per il futuro Simone Pafundi, stellina dell’Udinese rivale nella prossima giornata di Serie A: le ultimissime notizie sul calciomercato

L’Inter di Simone Inzaghi, domani sera a San Siro, riceverà l’Udinese in occasione della 15esima giornata del campionato italiano di Serie A. I nerazzurri, che in attesa del match della Juventus di Massimiliano Allegri contro il Napoli occupano il primo posto, si trovano ad affrontare un vero e proprio spauracchio pre-natalizio con i friulani che, più volte, hanno fatto male alla Beneamata proprio sul prato verde della Scala del Calcio.

L'Inter pensa a Pafundi: ecco la strategia di Marotta
Giuseppe Marotta © LaPresse – Calciomercato.it

L’Inter ha bisogno di continuare a trovare punti per non fermare la sua corsa, mentre di fronte ha una squadra molto giovane che, con l’arrivo di Cioffi, ha ritrovato serenità e gioco. Non sta trovando invece minuti, almeno per ora, un grandissimo talento del calcio italiano che veste proprio la maglietta dell’Udinese: stiamo parlando di Simone Pafundi, giovanissimo prospetto della compagine friulana. Il gioiello dell’Udinese potrebbe però finire, in vista della prossima estate di calciomercato, nel mirino dell’Inter di Beppe Marotta, da sempre molto attento ai calciatori bravi ed italiani.

L’Inter pensa a Pafundi: ecco la strategia di Marotta

Beppe Marotta, ad dell’Inter, ha da poco rinnovato il suo contratto con il club meneghino ed è pronto a progettare la squadra nerazzurra del futuro della quale potrebbe far parte anche Simone Pafundi.

L'Inter pensa a Pafundi: ecco la strategia di Marotta
Simone Pafundi (LaPresse) – Calciomercato.it

Il giovanissimo fantasista dell’Udinese, valutato dal club friulano circa 20 milioni di euro al momento, è senza dubbio uno dei talenti più cristallini del calcio europeo. Un gioiello di questo sport riconosciuto, qualche tempo fa, anche da Roberto Mancini che lo aveva convocato addirittura nella Nazionale italiana maggiore. L’Inter, per convincere l’Udinese nella prossima estate potrebbe anche pensare di acquistare il calciatore e tenerlo un anno in prestito proprio alla Dacia Arena, un po’ come accaduto con il Tottenham in relazione al contratto di Destiny Udogie, oggi punto fermo degli Spurs.

Gestione cookie