Chiellini di nuovo alla Juve: l’annuncio sul grande ritorno

Giorgio Chiellini sta vivendo la fase conclusiva della sua straordinaria carriera da calciatore. Il futuro resta invece ancora da scrivere: l’annuncio sulla Juventus

Il Los Angeles Fc di Giorgio Chiellini sfiderà i Columbus Crew per la finalissima di MLS. L’ex difensore della Juventus va a caccia dell’ennesimo titolo della sua straordinaria carriera, ormai giunta nella fase conclusiva.

Calciomercato Juventus, Chiellini apre al ritorno: l'annuncio 
Chiellini (LaPresse) – calciomercato.it

Si tratta di una finale che promette scintille ed emozioni, con i losangelini che vorrebbero bissare il grande successo dello scorso anno. Una vittoria che desidera ardentemente anche lo stesso Chiellini, che a 39 anni ha ancora tutta l’intenzione di scrivere il suo nome ulteriormente nella storia del calcio.

Una storia che si intreccia con quella personale, che lo porterà prima o poi anche a porre la parola fine sulla sua carriera da calciatore. Di questo e molto altro ha parlato lo stesso Chiellini in una lunga intervista a ‘The Athletic’: “Cosa voglio fare dopo il ritiro? La mia aspirazione è lavorare di più nel management. Ho una laurea in economia e un MBA in calcio. Il coaching richiede una tale dedizione al lavoro e ora non me la sento”.

Calciomercato Juventus, Chiellini apre al ritorno: l’annuncio

Ha quindi le idee molto chiare per il post ritiro Chiellini, che vorrebbe un ruolo manageriale nel mondo del calcio. Un lavoro che potrebbe intrecciarsi anche con la Juventus.

Calciomercato Juventus, Chiellini apre al ritorno: l'annuncio 
Chiellini (LaPresse) – calciomercato.it

A questo proposito sulla volontà di un ritorno a Torino ha ammesso: “Sì. Non voglio essere un bugiardo, nel mio futuro vedo la Juventus. Non so in quale ruolo, ma è un posto dove ho trascorso quasi metà della mia vita. Sono ancora molto legato a ognuno di loro e sono molto felice che stiano facendo una buona stagione”.

Un legame forte quello d Chiellini certificato anche dalla voglia di riassaporare l’ambiente bianconero: “Non vedo l’ora di tornare allo stadio e guardarli durante le vacanze di Natale, ma non ho fretta. Mi sto godendo la vita qui con la mia famiglia”. Sulla corsa scudetto invece: “Sono più costanti in campionato quest’anno, questa è stata la loro debolezza l’anno scorso. Vedremo se riusciranno a stare vicini all’Inter entro marzo. Forse, se l’Inter andrà lontano in Champions League, riuscirà a riprenderli. Ma sarà dura, la favorita adesso è l’Inter”.

Impostazioni privacy