Offerta indecente a Calhanoglu: 43 milioni sul tavolo dell’Inter

Hakan Calhanoglu incanta con la maglia dell’Inter: le big di Premier League si rifanno sotto per il metronomo di Inzaghi

È uno dei trascinatori dell’Inter di Simone Inzaghi che punta dritta alla seconda stella. Hakan Calhanoglu domina a centrocampo, leader tecnico della compagine nerazzurra.

Inter, Premier su Calhanoglu
Hakan Calhanoglu (Ansa) – Calciomercato.it

Il turco ha spaccato la contesa nel big match in casa del Napoli, grazie a un bolide dal limite di rara potenza e precisione. La marcia dell’Inter continua in testa al campionato, operando il controsorpasso ad opera della Juventus. Guidata dai suoi alfieri, tra cui spicca Calhanoglu a dirigere l’orchestra nerazzurra. L’ex Milan fa le fortune di Inzaghi, con l’Inter che nell’estate 2021 lo ha strappato a parametro zero ai cugini rossoneri. Il classe ’94 ha trovato una nuova dimensione con Inzaghi in panchina, reinventandosi in un eccellente regista. Calhanoglu è decisivo anche in zona gol: sono già 7 i centri stagionali tra campionato e Champions League, con un assist anche all’attivo. Il turco è implacabile inoltre da dischetto con cinque centri su altrettanti rigori calciati.

Calciomercato Inter, le big di Premier preparano l’assalto a Calhanoglu

Indispensabile per Inzaghi, con la dirigenza di Viale della Liberazione che lo ha blindato lo scorso luglio con il rinnovo fino al 2027.

Calhanoglu a Salerno
Calhanoglu, classe ’94 (LaPresse) – Calciomercato.it

Anche per allontanare le sirene delle big estere, specialmente dalla Premier League. Da Oltremanica rimbalza infatti dell’interesse per Calhanoglu di Chelsea e Liverpool, a caccia di un centrocampista dalla caratteristiche dell’ex Milan e Bayer Leverkusen per rinforzare adeguatamente la mediana. Il turco in chiave ‘Reds’ si aggiunge a Barella, altro profilo assai gradito al tecnico Klopp. In passato per Calhanoglu ci aveva provato senza esito anche West Ham e Newcastle, con l’Inter che ha rispedito al mittente un assegno da 43 milioni di sterline (50 milioni di euro al cambio). Per Marotta e Ausilio è incedibile, a meno che non arrivi in Viale della Liberazione un’offerta indecente: ma quello sarebbe un altro discorso…

Impostazioni privacy