Sorpasso ultimato: la Juve lo saluta nel 2024

La Juventus rischia di subire una vera beffa di mercato: le ultime sui rivali bianconeri che sorpassano Giuntoli

Primato momentaneo in classifica per la Juventus, che può mettersi in poltrona, domani sera, a osservare Napoli-Inter, sperando in un risultato favorevole per rimanere in vetta da sola. I bianconeri fanno sul serio e a questo punto, passo dopo passo, iniziano a credere nella possibilità di lottare per il titolo fino alla fine della stagione.

Calciomercato Juventus Giuntoli Phillips Newcastle
Cristiano Giuntoli © LaPresse – Calciomercato.it

Allegri sta costruendo una squadra compatta, pur non esplosiva nelle individualità ma con grande unità di intenti, riuscendo anche a sopperire alle assenze che in questo periodo non sono state poche. Il tecnico livornese un po’ accelera e un po’ tira il freno – a DAZN, nel postpartita, aveva parlato di ‘restare attaccati’, per poi smentirsi in conferenza stampa affermando che lo scudetto è affare d’altri – ma ha la possibilità di iniziare a crederci. Specie se dal mercato di gennaio dovessero arrivare un paio di rinforzi ad hoc. Per uno di questi, però, la strada si complica.

Juventus, occhio a Phillips: può restare in Inghilterra

Come ha riportato Calciomercato.it alcuni giorni fa, la Juventus può sperare di portare a casa Kalvin Phillips in prestito secco o con diritto di riscatto a gennaio. L’operazione avverrebbe sotto l’egida della stessa agenzia che cura gli interessi di Nicolò Fagioli.

Calciomercato Juventus Giuntoli Phillips Newcastle
Kalvin Phillips © LaPresse – Calciomercato.it

Tuttavia, la Juventus non è sola nella corsa al centrocampista, che trova poco spazio al Manchester City. In Inghilterra, secondo ’90min.com’, riferiscono che il Newcastle, lavorando sotto traccia, si starebbe portando avanti a tutti nella corsa al giocatore. Le prossime settimane chiariranno quale sarà effettivamente la situazione.

Impostazioni privacy