Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Pioli adesso rischia davvero: i possibili sostituti in caso di esonero

Pioli rischia davvero dopo il crollo in Champions League contro il Borussia Dortmund: i possibili sostituti in caso di esonero

Sono le ore più difficili per Stefano Pioli ed il suo Milan. Il crollo in Champions League è un brutto colpo per la stagione rossonera e potrebbe rivelarsi decisivo anche per il futuro dell’allenatore.

Pioli esonero e sostituti
Stefano Pioli (LaPresse) – calciomercato.it

“Siamo sempre stati bravi a riprenderci da queste delusioni. Ora proviamo a dare continuità alla vittoria contro la Fiorentina in campionato e a cercare di vincere contro il Newcastle“. Nel post partita, Pioli ha guardato subito avanti, proiettandosi alle prossime sfide fra campionato e Champions. Il tecnico rossonero non si è messo in discussione, ma in casa Milan sono ore di profonde riflessioni. Il bilancio degli ultimi due mesi è piuttosto preoccupante: solo tre vittorie, tre pareggi e ben quattro sconfitte, che hanno quasi compromesso la qualificazione agli ottavi di Champions e fatto scivolare Giroud e compagni al terzo posto in classifica dietro ad Inter e Juventus. Ora Pioli rischia davvero.

Milan, Pioli a rischio esonero: le soluzioni in casa rossonera

Dopo la sconfitta col Borussia Dortmund, tutte le possibili soluzioni sono in campo: dalla fiducia a tempo, alla conferma fino al termine della stagione per poi dirsi addio, passando ovviamente per il ribaltone immediato.

Milan, infortunio Thiaw
Stefano Pioli (Ansa) – Calciomercato.it

In caso di esonero, il nome caldo sarebbe quello di Abate, magari in coppia con Ibrahimovic, senza dimenticare un ex come Roberto Donadoni. La grande suggestione è invece rappresentata da Antonio Conte, che ha già chiarito però la sua intenzione di non subentrare a stagione in corso. Infine, occhio anche alle possibili soluzioni estere: dall’ex Chelsea Potter a Flick, fresco di addio alla Nazionale tedesca.

Gestione cookie